Armani, Letizia Moratti: "L'Italia perde un raffinato genio della moda"

"Perdiamo un imprenditore che ha saputo trasformare lo stile in un linguaggio universale di bellezza".

(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Settembre 2025
Milano - 04 set 2025 (Prima Pagina News)

"Perdiamo un imprenditore che ha saputo trasformare lo stile in un linguaggio universale di bellezza".

“Con profonda commozione ho appreso della scomparsa del carissimo amico Giorgio Armani. L’Italia e il mondo intero perdono non soltanto un grande stilista, ma un imprenditore visionario che ha saputo trasformare la moda in un linguaggio universale di bellezza, eleganza e raffinatezza”, dichiara Letizia Moratti, Presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia ed Europarlamentare PPE.

“La sua creatività – prosegue Moratti – ha rappresentato per decenni un ponte tra tradizione e modernità, portando il nome del nostro Paese ai vertici dell’apprezzamento internazionale. Armani è stato capace di elevare lo stile italiano a simbolo di sobrietà e classe riconosciuta in ogni angolo del mondo”.

“La sua eredità – aggiunge – non è soltanto fatta di collezioni e di innovazioni nel mondo della moda, ma anche di valori: dedizione, rigore, passione e la capacità di credere che l’impresa possa essere al tempo stesso espressione culturale e testimonianza di eccellenza, anche nello sport”.

“Oggi – conclude – ci stringiamo idealmente ai suoi familiari, ai suoi collaboratori e a tutti coloro che lo hanno amato e stimato. L’Italia perde una figura insostituibile, ma il suo segno resterà vivo per sempre nell’arte, nel costume e nella storia del nostro Paese”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgio Armani
Letizia Moratti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU