Formentera, morte Luisa Asteggiano, autopsia: "Non è stato un atto violento"

Il compagno della donna è tornato libero.

(Prima Pagina News)
Martedì 07 Ottobre 2025
Roma - 07 ott 2025 (Prima Pagina News)

Il compagno della donna è tornato libero.

La morte di Luisa Asteggiano, la 45enne trovata senza vita in una casa a Es Pujols a Formentera, non sarebbe "un atto violento". E' quanto fa sapere la Guardia Civil, in una nota, in merito ai risultati dell'autopsia. Dunque, per gli inquirenti, il caso è attualmente "in attesa dei risultati degli ulteriori esami richiesti per determinare la causa del decesso".

La donna, che viveva a Formentera da anni, è stata trovata morta domenica mattina. All'inizio, gli inquirenti non avevano escluso nessuna pista, neanche quella del femminicidio. Dunque, hanno fermato il compagno della donna, il 51enne Ivan Sauna, originario di Busto Arsizio (Va) e residente a Formentera. L'uomo, interrogato e messo in stato di fermo, è stato liberato stamani, a seguito dell'autopsia.

La difesa dell'uomo, che ha gestito un'agenzia per l'affitto di alloggi turistici a Ibiza e Formentera, ha riferito che le ferite sul corpo della donna erano "compatibili con un incidente domestico".

"La signora Asteggiano soffriva di una fortissima depressione a causa dell'ingiusto allontanamento del figlio che stava subendo da oltre un anno", ha dichiarato il legale di Sauna, l'avvocato Michele Tortorici. "Il figlio al momento vive ad Ibiza e il giudice ne aveva disposto l'allontanamento per via di problemi pregressi della donna. Problemi che si erano appunto aggravati nell'ultimo periodo e che potrebbero averne causato la morte", ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autopsia
Luisa Asteggiano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU