G20, Petillo (Ugl): "Miglioriamo il lavoro con il talento femminile”
La dichiarazione del segretario confederale.
(Prima Pagina News)
Venerdì 27 Agosto 2021
Roma - 27 ago 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del segretario confederale.
“L’Ugl condivide il messaggio di apertura del presidente del consiglio Mario Draghi in occasione della prima conferenza G20 sulla parità a S. Maria Ligure” così Ornella Petillo, segretario confederale Ugl, che aggiunge: “L’impegno di ridurre del 25% entro il 2025 il divario di genere nel mondo del lavoro è un obiettivo importante e necessario.

Tanto più se si considera l'impatto della pandemia che ha aggravato la vulnerabilità delle donne nel mondo del lavoro e che ha portato con sé anche gravissime ripercussioni in termini di violenza di genere”. “Una donna che ha problemi di sopravvivenza è più esposta agli abusi e alle violenze – ha continuato Petillo – Colmare il divario di genere nel mondo del lavoro e adoperarsi per la parità di trattamento e salariale è una delle grandi responsabilità sociali e collettive che investono tutti i paesi del G20”.

“Un gravissimo errore sprecare il talento femminile – ha concluso Petillo – perché esso si traduce nel miglioramento del benessere lavorativo attraverso accordi aziendali di secondo livello di conciliazione famiglia lavoro, attraverso il welfare aziendale che è partito sempre dalle esigenze delle donne madri lavoratrici. Per la ripresa del nostro Paese la mobilitazione delle energie femminili è un percorso necessario, occorre investire sulle molteplici dimensioni delle discriminazioni e individuare priorità ed interventi continui di lunga durata e non frammentari ed occasionali”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
talento femminile
UGL

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU