Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Confermata l’importanza del conseguimento di un accordo sul negoziato commerciale Ue-Usa e di affrontare il tema delle prospettive del prossimo Vertice Nato dell’Aja".
"Confermata l’importanza del conseguimento di un accordo sul negoziato commerciale Ue-Usa e di affrontare il tema delle prospettive del prossimo Vertice Nato dell’Aja".
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in Canada a Kananaskis, per partecipare al Vertice G7 in programma dal 16 al 17 giugno.
Nel corso della prima giornata, le sessioni di lavoro con gli altri leader, l'incontro con il Primo Ministro del Canada, Mark Carney, e con il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump.
Nella giornata del 15 giugno, alla vigilia del Vertice, il Presidente Meloni ha incontrato il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Friedrich Merz, e il Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer".
Lo ha riferito Palazzo Chigi, in una nota.
"A margine del Vertice G7 di Kananaskis, e alla viglia della sessione dedicata ai temi di politica estera, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il colloquio ha permesso di discutere dei più recenti sviluppi in Iran, riaffermando l’opportunità di riaprire la strada del negoziato.
Il Presidente Meloni, nel corso della conversazione, ha anche ribadito la necessità, in questo momento, di lavorare per il raggiungimento di un cessate il fuoco a Gaza.
La conversazione ha infine permesso al Presidente del Consiglio di confermare l’importanza del conseguimento di un accordo sul negoziato commerciale UE-USA e di affrontare il tema delle prospettive del prossimo Vertice NATO dell’Aja", si legge in un'altra nota di Palazzo Chigi.