Gaza: altri raid israeliani, morte 115 persone

Fuori servizio gli Ospedali di Gaza City e Khan Younis.

(Prima Pagina News)
Giovedì 15 Maggio 2025
Roma - 15 mag 2025 (Prima Pagina News)

Fuori servizio gli Ospedali di Gaza City e Khan Younis.

Sono almeno 115 le persone rimaste uccise nella Striscia di Gaza per gli ultimi raid israeliani in corso dall'alba di oggi. E' quanto fanno sapere fonti sanitarie palestinesi, riprese dai media locali. Nella sola Khan Younis, aggiungono, 54 persone sono morte durante gli attacchi notturni.

Negli ultimi due giorni, le Idf hanno aumentato gli attacchi contro le infrastrutture civili, perché pensano che lì si nascondano i miliziani di Hamas. A Khan Younis, nel Sud della Striscia, l'Ospedale Europeo è “fuori servizio”, a seguito del raid israeliano di ieri. Lo ha reso noto il Ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. Le Idf hanno fatto sapere che l'obiettivo dell'attacco era quello di eliminare il capo di Hamas a Gaza, Mohammad Sinwar.

“L’ospedale europeo di Gaza non è operativo a seguito degli ultimi attacchi. Gli attacchi hanno causato ingenti danni alle infrastrutture, tra cui fognature, servizi interni e strade che portano all’ospedale”, ha fatto sapere ancora il Ministero della Salute gazawi, in un comunicato. “L’ospedale europeo di Gaza è l’unica struttura che offre visite mediche ai pazienti oncologici nella Striscia di Gaza”, ha proseguito.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU