Giulia Cecchettin: Turetta l'aveva colpita con 75 coltellate

Il ragazzo la spiava attraverso un'app e aveva studiato come legarla.

(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Maggio 2024
Venezia - 16 mag 2024 (Prima Pagina News)

Il ragazzo la spiava attraverso un'app e aveva studiato come legarla.

Filippo Turetta aveva ucciso Giulia Cecchettin colpendola con 75 coltellate e l'aveva spiata attraverso un'app. Il ragazzo aveva anche pianificato la fuga "almeno dal 7 novembre", quindi 4 giorni prima dell'omicidio.

Lo si evince dall'atto di accusa notificato mercoledì a Turetta dai pm del Tribunale di Venezia.

I pm contestano al ragazzo una crudeltà "chiaramente eccedente l'intento omicida". I magistrati ricordano che Giulia è stata uccisa con almeno 20 coltellate alle mani, mentre tentava di difendersi, e altre al volto.

Per la Procura, la ragazza fu accoltellata anche sui sedili posteriori della Fiat Punto nera, quando stava già dissanguando, dopo essere stata già colpita con una coltellata mortale, mentre stava cercando di scappare, nella zona industriale di Fossò. 

Inoltre, Turetta aveva inserito in un file sul suo pc, un appunto su "come legare Giulia, con il nastro adesivo mani, caviglie, ginocchia e anche come tapparle la bocca". Questo appunto era stato cancellato dal ragazzo e recuperato dagli esperti informatici. Il ragazzo aveva elaborato "nel dettaglio" il suo "spietato piano criminoso". Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Turetta aveva cercato su internet cose come "nastro isolante, manette, cordame, badile, sacchi neri".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Filippo Turetta
Giulia Cecchettin
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU