La star di "The Big Bang Theory", Kate Micucci: "Mi hanno operato di cancro ai polmoni"
"L'hanno preso molto presto. È piuttosto strano perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Dicembre 2023
Roma - 14 dic 2023 (Prima Pagina News)
"L'hanno preso molto presto. È piuttosto strano perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia".
Kate Micucci, la "Lucy" di "The Big Bang Theory" è stata operata di cancro ai polmoni. A rivelarlo è la stessa attrice, 43 anni, su TikTok.

"Ciao a tutti. Questo non è un TikTok, è un SickTo. Sono in ospedale. È perché ieri sono stata operata di cancro ai polmoni. L'hanno preso molto presto. È piuttosto strano perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia", ha detto in un video in cui la si vede parlare da un letto d'ospedale.

"È stata una sorpresa", ha continuato. "Ma anche, credo, una cosa che può capitare. La notizia più bella è che l'hanno individuato presto. L'hanno tolto. Sto bene".

"È stato un po' un viaggio, e probabilmente mi muoverò lentamente per qualche settimana, ma poi tornerò a lavorare", ha continuato.

Nata in New Jersey, Micucci ha anche detto di non veder l'ora di ritornare a dipingere: l'artista, infatti, è attrice comica, pittrice visiva e cantautrice.

Nel video, Micucci si mostra mentre spinge un supporto per flebo, camminando per l'ospedale: "Woohoo", dice con il pollice alzato. "Devo dire che le opere d'arte qui sono molto belle".

Stando ai dati in possesso ai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, tra il 10 e il 20% circa di coloro a cui è stato diagnosticato il cancro ai polmoni non ha mai fumato o ne ha fumate meno di 100 in tutta la sua vita, vale a dire 20.000-40.000 casi circa ogni anno.

Secondo i ricercatori, circa 7.300 di questi casi sono dovuti al fumo passivo. Questo, insieme all'inquinamento atmosferico , l'amianto, l'arsenico e alcune forme di silice e cromo sono tra le cause di cancro ai polmoni, mentre quella principale resta il fumo di sigaretta. Un fattore di rischio, per chi non ha mai fumato, è anche una storia familiare di cancro.

In "The Big Bang Theory", la Mecucci ha interpretato il personaggio di Lucy, fidanzata di Raj (Kunal Nayyer). Il suo personaggio era stato introdotto nella settima stagione, ed è apparso per 8 episodi. L'ultima apparizione nel 2017, durante la decima stagione.

L'attrice ha partecipato anche a "Raising Hope", "When In Rome", "Scrubs", "Til Death", "Steven Universe", "Easy", "DuckTales", "Bored to Death", "The Lego Batman Movie", "Nature Cat" e "Unikitty!", oltre a doppiare Velma nella serie animata "Scooby Doo" dal 2015 ed essere membro del duo comico "Garfunkel & Oates", creato nel 2007 con l'attrice Riki Lindhome.

Sposata dal 2017 con il musicista Jake Sinclair, la coppia ha un figlio, nato nel 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU