Maradona, l'ex moglie: "Aveva paura di tutto, i medici lo tenevano sotto sequestro"

"Quando lo vedevo mi chiedeva aiuto, non sapevo che fare".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Aprile 2025
Roma - 09 apr 2025 (Prima Pagina News)

"Quando lo vedevo mi chiedeva aiuto, non sapevo che fare".

"Ogni volta che lo vedevo Diego mi chiedeva aiuto e io non sapevo come fare. Sapevo che lo tenevano sotto sequestro e lui aveva paura di tutto". E' questa l'accusa lanciata dall'ex moglie di Diego Armando Maradona, Veronica Ojeda, ascoltata oggi come testimone nell'ambito del processo legato alla morte del Pibe de Oro, che vede sul banco degli imputati lo staff medico che l'aveva preso in cura.

"Quando me ne andavo mi diceva 'portami via', aveva paura a rimanere solo", ha proseguito la donna, che, durante la deposizione, è scoppiata a piangere. Quindi, Ojeda ha riaffermato in Tribunale che a prendere la decisione di sottoporre l'idolo argentino è stato il neurochirurgo Leopoldo Luque insieme con il suo staff, e che a Maradona era stato assicurato che sarebbe stato seguito come in ospedale.

La testimonianza si è poi fatta più drammatica nel momento in cui la donna ha ricordato il momento in cui ha saputo della morte di Diego: "L'ho saputo dalla radio mentre ero in macchina con Dieguito dopo che un giornalista mi aveva avvertito di andare subito alla residenza di Tigre. Quando sono arrivata sono entrata nella stanza e l'ho trovato gonfio, con la schiuma in bocca. Ho pregato, sono uscita e sono svenuta", ha raccontato.

Oltre a Luque, tra gli imputati, tutti accusati di omicidio semplice con dolo eventuale, ci sono anche altre sei persone che avevano il compito di seguire la degenza di Maradona dopo un'operazione chirurgica per un ematoma cerebrale.

Secondo l'autopsia, Maradona è morto il 25 novembre del 2020 per un "edema polmonare acuto dovuto a insufficienza cardiaca congestizia acuta e cardiomiopatia dilatativa", quadro che, stando ai periti, si sarebbe sviluppato e aggravato nel corso di diversi giorni in cui l'ex calciatore, campione di Messico '86, non avrebbe ricevuto le cure dovute. In più, secondo uno dei periti, prima di morire, Maradona sarebbe stato in agonia per 12 ore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Maradona
PPN
Prima Pagina News
processo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU