Milano: omicidio Mastrapasqua, 27 anni a Rezza

Legale Mastrapasqua: "La sentenza non ripagherà i familiari di Manuel per la perdita che hanno subito".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 02 Luglio 2025
Milano - 02 lug 2025 (Prima Pagina News)

Legale Mastrapasqua: "La sentenza non ripagherà i familiari di Manuel per la perdita che hanno subito".

27 anni di reclusione: è quanto ha deciso la Corte d'Assise di Milano per Daniele Rezza, il 20enne reo confesso dell'omicidio di Manuel Mastrapasqua, avvenuto a Rozzano (Mi) durante la notte dell'11 ottobre dello scorso anno.

Mastrapasqua venne ucciso durante il furto delle sue cuffiette da 14 euro. L'accusa aveva chiesto 20 anni. Rezza è accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla minorata difesa e di rapina aggravata.

“Apprezziamo la pena che è congrua, ma la sentenza non ripagherà i familiari di Manuel per la perdita che hanno subito”, ha detto l'avvocato della famiglia Mastrapasqua, Roberta Minotti, dopo la sentenza. “Sono state concesse le attenuanti generiche – ha aggiunto –. Credo che per questo la condanna non sia all’ergastolo, ma leggeremo nelle motivazioni”.

Rezza aveva ucciso Mastrapasqua mentre stava cercando di rubargli le cuffiette, che poi vennero ritrovate in un cestino dei rifiuti a Rozzano, a poca distanza dalla casa del 20enne. Il ragazzo era stato rintracciato il giorno dopo l'omicidio alla stazione ferroviaria di Alessandria dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano e la Questura di Alessandria. Le indagini dei militari dell'Arma avevano già portato a isolare le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che mostravano Rezza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Daniele Rezza
Manuel Mastrapasqua
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU