Musica: è ufficiale, gli Oasis si riuniscono, saranno in tour mondiale nel 2025

Prime tappe in Regno Unito e Irlanda dal 4 luglio 2025.

(Prima Pagina News)
Martedì 27 Agosto 2024
Roma - 27 ago 2024 (Prima Pagina News)

Prime tappe in Regno Unito e Irlanda dal 4 luglio 2025.

E' ufficiale: dopo 15 anni, gli Oasis tornano a suonare insieme. I fratelli Liam e Noel Gallagher hanno messo da parte le ostilità che li hanno portati a sciogliere la storica band inglese il 28 agosto 2009 a Parigi, dopo una lite che portò Noel a lasciare il gruppo (con il relativo annullamento delle date restanti del tour dell'epoca) e, dopo le voci circolate in questi ultimi giorni, hanno ufficializzato la reunion della band e un nuovo tour, che inizierà dal Regno Unito e dall'Irlanda nell'estate del prossimo anno.

“Ecco, sta succedendo”, è il post comparso sugli account X di Liam e Noel, con un montaggio dei loro video e concerti più celebri.

Il tour prenderà ufficialmente il via il 4 luglio 2025 dal Principality Stadium di Cardiff, dove la band suonerà anche il 5. Seguiranno quattro date dall'11 al 20 luglio all'Heaton Park di Manchester, città dove i fratelli Gallagher sono nati, poi quattro concerti allo Stadio di Wembley a Londra (25 e 26 luglio, 2 e 3 agosto), due date allo Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo (8 e 9 agosto) e altre due al Croke Park di Dublino (16 e 17 agosto). I biglietti saranno in vendita dal 31 agosto.

“Saranno le uniche date europee – spiega la band -. Lavori in corso per la diffusione di Oasis Live ’25 in altri continenti al di fuori dell’Europa entro la fine del prossimo anno”.

“Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in Tv”, scrivono gli Oasis, di cui si ricordano capolavori come "Wonderwall", "Don't Look Back In Anger", “Live Forever” e “Champagne Supernova”.

L'annuncio arriva anche in occasione del 30esimo anniversario dell'uscita dell'album di debutto della band, "Definetely Maybe", uscito nell'agosto del 1994, che ebbe un successo immediato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

musica
Oasis
PPN
Prima Pagina News
reunion

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU