Nordio: "L'educazione sessuale deve avvenire in famiglia"

"Nelle scuole, se venisse inserita in modo settoriale rischia di fare la stessa fine dell'insegnamento dell'educazione civica".

(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Ottobre 2025
Roma - 17 ott 2025 (Prima Pagina News)

"Nelle scuole, se venisse inserita in modo settoriale rischia di fare la stessa fine dell'insegnamento dell'educazione civica".

"Riteniamo che questa educazione debba avvenire in famiglia e si dà con l'esempio del rispetto verso l'altro, indipendentemente dal sesso, dalla religione e da qualunque differenza.

L'educazione sessuale nelle scuole se venisse inserita in modo settoriale rischia di fare la stessa fine dell'insegnamento dell'educazione civica".

Così, a Sky Tg 24, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in merito all'emendamento della Lega che introduce il divieto di parlare di educazione sessuale alle scuole medie e in quelle primarie.

L'emendamento, approvato in commissione Cultura della Camera, porta la firma di Giorgia Latini e introduce il divieto totale dello svolgimento di "attività didattiche e progettuali nonché ogni altra eventuale attività aventi ad oggetto temi attinenti all'ambito della sessualità" nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Stando all'emendamento, il tema dell'educazione sessuale potrà essere affrontato alle superiori, ma solo previo consenso dei genitori, che dovranno conoscere i temi e il materiale didattico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Nordio
educazione sessuale
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU