Omicidio Cecchettin: Turetta risponde al pm, oggi l'autopsia
L'autopsia sarà utile a chiarire la dinamica dell'aggressione, l'ora del decesso della ragazza e se l'ex fidanzato abbia usato entrambi i coltelli.
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Dicembre 2023
Verona - 01 dic 2023 (Prima Pagina News)
L'autopsia sarà utile a chiarire la dinamica dell'aggressione, l'ora del decesso della ragazza e se l'ex fidanzato abbia usato entrambi i coltelli.
E' in corso l'interrogatorio di Filippo Turetta di fronte al pm di Venezia, Andrea Petroni. Il ragazzo sta rispondendo alle domande, dopo le dichiarazioni spontanee rese due giorni fa alla pm, Benedetta Vitolo.

Il ragazzo, assistito dagli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, sta dando la sua versione di quanto è successo l'11 novembre scorso. E' possibile che l'interrogatorio non si concluda oggi, date le molte e precise domande fatte dall'accusa.

Nel frattempo, ha preso il via, all'Istituto di Medicina Legale di Padova, l'esame autoptico sul corpo della ragazza. L'autopsia serve a capire la dinamica dell'aggressione, nonché a capire a che ora la ragazza è morta, e se Filippo abbia usato tutti e due i coltelli - quello trovato a 150 metri dall'abitazione della giovane e quello trovato in auto con cui il 22enne ha cercato di fuggire - per aggredirla. Tutti dettagli utili alla procura per capire se al ragazzo potrà essere contestata l'aggravante della crudeltà.

La certezza sta nel fatto che Giulia è stata aggredita nel parcheggio, quindi caricata con la forza nell'automobile, e poi colpita alle spalle nell'area industriale di Fossò. Lì, la ragazza ha battuto la testa sull'asfalto, e le telecamere di uno stabilimento industriale l'hanno mostrata stesa sul marciapiede. Dunque, Turetta l'ha caricata sulla sua automobile, per poi fuggire per più di 100 chilometri fino a Barcis, dove la ragazza è stata abbandonata.

In base a quanto emerso da un primo esame, il corpo presenterebbe una ventina di coltellate e una profonda ferita alla testa, che hanno causato lo shock emorragico. L'esame autoptico sarà eseguito dall'esperto Guido Viel, incaricato dalla Procura di Venezia, e dal Prof. Angelo Paolo Dei Tos.

La famiglia Cecchettin ha nominato in qualità di consulente il Dott. Stefano D'Errico, che ha seguito l'esame su Liliana Resinovich a Trieste, e l'entomologo Stefano Vanin, che ha lavorato sui corpi di Yara Gambirasio e Elisa Claps. I legali difensori di Turetta, invece, hanno nominato Monica Cucci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU