Pisa: al corteo un migliaio di persone
Studenti in piazza per protestare "contro bombe e manganelli".
(Prima Pagina News)
Sabato 02 Marzo 2024
Pisa - 02 mar 2024 (Prima Pagina News)
Studenti in piazza per protestare "contro bombe e manganelli".
Gli studenti tornano a manifestare a Pisa questo pomeriggio. Alle 15, sono un migliaio i ragazzi che partecipano al corteo, di cui era stata data comunicazione ieri alla Questura, precisando che il percorso si snoderà lungo il centro storico, per concludersi in Piazza Cavalieri.

La manifestazione, che segue quella del 23 febbraio, non autorizzata e culminate con le cariche della Polizia, è organizzata dalla Rete degli Studenti Medi "contro bombe e manganelli", in riferimento alla guerra in corso a Gaza e alle manganellate di venerdì contro gli studenti.

Il corteo è iniziato poco prima delle 15, nonostante la pioggia. Alla testa, gli studenti portano in mano uno striscione, con su scritto ‘Pisa in piazza contro bombe e manganelli’ e “Pisa non ha paura. Stop al genocidio. Studenti pro Palestina', nonché bandiere palestinesi e della pace. Presenti moltissimi uomini delle Forze dell'Ordine.

Partita da piazza Vittorio Emanuele, il corteo attraverserà Corso Italia, per poi arrivare alla Prefettura e tornare in Piazza Cavalieri, dove, venerdì scontro, si erano verificati gli scontri tra studenti e Polizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

corteo
Pisa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU