Prato: ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato pluripregiudicato
L'uomo è accusato di un furto in un negozio di abbigliamento di via Filzi.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Gennaio 2024
Prato - 17 gen 2024 (Prima Pagina News)
L'uomo è accusato di un furto in un negozio di abbigliamento di via Filzi.
Nella giornata di oggi, la Polizia di Stato di Prato ha denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale un cittadino albanese di vent’anni, pluripregiudicato con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nel dettaglio, intorno alle 02,00, un equipaggio della Volante, impegnato in attività di controllo del territorio in via Marradi, area particolarmente attenzionata in chiave di prevenzione e contrasto ai reati di criminalità diffusa, procedeva al controllo di due uomini appiedati.

Durante la fase del controllo gli agenti notavano che uno dei due indossava un giubbotto simile ad uno di quelli asportati lo scorso sei gennaio presso un negozio di abbigliamento di via Filzi.

Mentre l’uomo veniva condotto in Questura, la Sala Operativa provvedeva a contattare la denunciante del furto che sopraggiungeva poco dopo riconoscendo il giubbotto rinvenuto dalla Polizia, del valore commerciale di circa settecento euro, come facente parte dei capi di abbigliamento asportati dal suo esercizio commerciale; il capo d’abbigliamento veniva pertanto riconsegnato alla denunciante.

Durante la redazione degli atti di rito, l’uomo iniziava improvvisamente a scattare delle foto agli agenti avvalendosi del proprio telefono cellulare con l’intento di pubblicarle sulle piattaforme social, e ad inveire tentando di colpire gli operatori. Per tali motivi l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prato
Prima Pagina News
ricettazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU