Reggio Emilia: sgomberata palazzina abusivamente occupata
Lo sgombero è avvenuto grazie a un servizio interforze di Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Espulso un gambiano.
(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Marzo 2023
Reggio Emilia - 31 mar 2023 (Prima Pagina News)
Lo sgombero è avvenuto grazie a un servizio interforze di Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Espulso un gambiano.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio in questo Viale Ramazzini civico 34-36, è stato individuato un immobile in stato d’abbandono, che a seguito di sopralluoghi e dalle osservazioni effettuate, risultava essere verosimilmente occupato da varie persone senza fissa dimora, alcune delle quali verosimilmente anche dedite alla commissione di attività illecite; pertanto l’attività odierna, coordinata dalla Dottoressa Mariantonietta Muré e che ha visto il coinvolgimento insieme alla Polizia di Stato, della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco, ha consentito di fare accesso all’immobile in questione e di metterlo in sicurezza, anche grazie all’attività dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti per prelevare una bombola del gas e mettere in sicurezza degli allacci non regolari.

L’immobile in questione si presentava fatiscente, in precarie condizioni igienico sanitarie e di sicurezza. All’interno dell’abitazione venivano trovate circa 12 persone, regolari sul territorio nazionale e alcune con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

Tra queste è stato rintracciato un gambiano irregolare sul territorio nazionale noto alle forze di Polizia perché gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti che in due casi hanno portato all’arresto, una prima volta nel 2020 e poi nel 2021, nonché a numerose denunce nel corso degli ultimi anni.

Il gambiano, classe 1985, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i necessari adempimenti, al termine dei quali il Prefetto ha disposto l’espulsione con decreto motivato immediatamente esecutivo, in forza del quale il Questore ha disposto l’accompagnamento dello straniero alla Frontiera di Bologna, da dove è stato rimpatriato con volo charter.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

espulsione
palazzina occupata
PPN
Prima Pagina News
Reggio Emilia
sgombero

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU