Roma, rifiuti, Volpi (FdI): "Nessun sostegno del centrodestra al termovalorizzatore di Gualtieri"

"Presentata Pdl per la prevenzione sanitaria".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Aprile 2025
Roma - 16 apr 2025 (Prima Pagina News)

"Presentata Pdl per la prevenzione sanitaria".

“Rimandiamo al mittente le polemiche che vogliono il centrodestra a sostegno del termovalorizzatore di Santa Palomba. I rumors delle ultime ore sono stati smentiti dal ritiro dell’emendamento al decreto Pubblica Amministrazione (DL PA) che prevedeva la proroga e l’ampliamento dei poteri commissariali di Gualtieri in tema di rifiuti firmato dai relatori e non dal Governo Meloni come riportato da molte testate giornalistiche.

Non c’è nessun cambio di rotta da parte di Fratelli d’Italia la cui posizione di contrarietà a questo tipo di impianto, troppo grande, vetusto nella tecnologia, posizionato in un’area inadatta e imposto ai Comuni della Provincia è chiara da tempo.

Mi dispiace, ma il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle restano gli unici responsabili di questo intervento e ricordo a chi strumentalizza un tema così importante contro il Governo Meloni che a imporre l’impianto è stato proprio il PD e che, è stato il governo giallo/rosso ad assegnare i poteri straordinari al Sindaco di Roma.

Continueremo a sostenere le giuste recriminazioni dei sindaci che non possono accettare la prevaricazione e l’arroganza di chi sfrutta il ruolo di Sindaco della Città metropolitana per assecondare esclusivamente gli interessi della Capitale.

Proprio per supportare gli amministratori locali e i cittadini ho depositato una proposta di legge con la quale si prevede un contributo da parte dei gestori degli impianti di smaltimento di rifiuti ritenuti inquinanti finalizzato all’istituzione di un fondo per la prevenzione sanitaria e per le misure a tutela della salute”.

Così in una nota l’On. Andrea Volpi, Deputato di Fratelli d’Italia e Sindaco di Lanuvio


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
rifiuti
Roma
termovalorizzatore

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU