Rottamazione quater: riammessi alcuni decaduti dal beneficio, domande entro il 30 aprile

Ag. Entrate: riammessi solo coloro che non abbiano pagato o abbiano versato in ritardo almeno una rata al 31 dicembre 2024.

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Febbraio 2025
Roma - 25 feb 2025 (Prima Pagina News)

Ag. Entrate: riammessi solo coloro che non abbiano pagato o abbiano versato in ritardo almeno una rata al 31 dicembre 2024.

Con l'uscita del Decreto Milleproroghe in Gazzetta Ufficiale, si sono riaperte ufficialmente le porte della Rottamazione quater ai contribuenti decaduti dal beneficio.

Secondo quanto spiega l'Agenzia delle Entrate-Riscossione sul suo sito web, potranno essere riammessi soltanto quelli che, al 31 dicembre scorso, non abbiano pagato o abbiano versato con ritardo rispetto alla data di scadenza, almeno una rata: basterà mandare la domanda entro il 30 aprile e sarà possibile pagare in un'unica soluzione oppure in dieci rate.

Dunque, rientrano nella possibilità di riammissione soltanto i debiti (già al centro di un piano di pagamento della 'Rottamazione-quater') per i quali: non sono state pagate una o più rate del piano di pagamento agevolato, scaduto il 31 dicembre scorso; per almeno una rata del piano di pagamento agevolato il versamento è stato eseguito in ritardo rispetto al termine previsto (cioè i cinque giorni di tolleranza), o per un ammontare inferiore rispetto a quanto dovuto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Agenzia delle Entrate - Riscossione
PPN
Prima Pagina News
Rottamazione quater

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU