Salerno, Cammarano (M5S): “Ospedale di Roccadaspide, si riapra il reparto di Lungodegenza”

Il presidente della commissione Aree interne: “Inviata richiesta ai direttori Sosto e Postiglione”.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Salerno - 19 feb 2025 (Prima Pagina News)

Il presidente della commissione Aree interne: “Inviata richiesta ai direttori Sosto e Postiglione”.

“Da oltre due anni il reparto di Lungodegenza dell’ospedale di Roccadaspide è chiuso. Questa situazione sta aggravando notevolmente la pressione sul reparto di Medicina e generando un grave sovraffollamento ed enormi difficoltà nella gestione dei ricoveri. Le dimissioni dei pazienti che necessitano di lungodegenza risultano particolarmente complesse, rallentando il turnover dei posti letto e creando ulteriori criticità nel Pronto Soccorso.

Questa mattina ho scritto al direttore generale dell’Asl di Salerno, Gennaro Sosto, e al Direttore generale della DG Tutela della Salute, Antonio Postiglione, chiedendo l’immediata riattivazione del reparto, come previsto nel nuovo atto aziendale dell’Asl di Salerno”.

E' quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano.

“Il reparto è essenziale per la gestione dei pazienti cronici e post-acuti e per garantire un migliore standard assistenziale, riducendo i disagi per l’utenza e gli operatori sanitari. Siamo pronti a collaborare a soluzioni che assicurino il pieno rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza, a tutela del diritto alla salute di migliaia di cittadini delle nostre aree interne”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ospedale
PPN
Prima Pagina News
Roccadaspide

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU