Siracusa: violenze e umiliazioni su anziani e disabili in Rsa, in manette 12 persone

16 misure cautelari in totale. Le indagini sono partite dalle segnalazioni di alcuni cittadini, che hanno raccontato che le vittime erano tenute in cattive condizioni e senza assistenza.

(Prima Pagina News)
Lunedì 04 Agosto 2025
Siracusa - 04 ago 2025 (Prima Pagina News)

16 misure cautelari in totale. Le indagini sono partite dalle segnalazioni di alcuni cittadini, che hanno raccontato che le vittime erano tenute in cattive condizioni e senza assistenza.

Dodici persone, su sedici misure cautelari in totale, sono state arrestate dai Carabinieri di Noto e del Nas di Ragusa per maltrattamenti e violenze nei confronti dei pazienti disabili ed anziani ospiti di due Rsa di Pachino, nel Siracusano.

Le indagini, condotte sotto il coordinamento della Procura di Siracusa, sono partite a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, che hanno riferito che le vittime vivevano in cattive condizioni e senza un'assistenza adeguata, e hanno evidenziato che 20 persone, disabili psichici e anziani, ospiti presso le due Rsa, avevano subito violenze e umiliazioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Pachino
PPN
Prima Pagina News
Rsa
violenze

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU