Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tennista di Carrara: "La sfida contro Auger Aliassime sarà ancora più importante, voglio qualificarmi per le Finals di Torino".
Il tennista di Carrara: "La sfida contro Auger Aliassime sarà ancora più importante, voglio qualificarmi per le Finals di Torino".
E' Lorenzo Musetti il vincitore del derby contro Luciano Darderi agli Atp di Shanghai: il tennista carrarese ha avuto la meglio per 7-5, 7-6, in due ore e 11 minuti di gioco, riuscendo a staccare il biglietto d'ingresso per gli ottavi di finale.
"Queste partite sono fondamentali per qualificarmi alle Finals di Torino, per me un obiettivo importante: e la prossima sfida con Auger Aliassime, che è nono in classifica Finals dietro di me, sarà ancora più importante", ha commentato Musetti a caldo, dopo la sua vittoria.
"Giocare contro un amico è sempre difficile - ha continuato il carrarese - e oggi Darderi mi ha sorpreso con un tennis molto aggressivo. Ma io ho alzato il mio livello durante l'incontro".
Tutto questo, con una grande difficoltà: il clima di Shanghai, dove di sera l'umidità arriva a toccare anche l'80%. "Mai cambiato tante magliette in vita mia - ha scherzato Musetti - Le condizioni sono difficili, giochi 40 minuti e ti sembra di aver fatto la doccia. Le palline poi, con questa umidità, diventano più pesanti, e quindi i campi sono meno veloci. Però in queste condizioni io mi sono sentito a mio agio".