Tennis, Internazionali Bnl: Musetti sconfitto, Alcaraz va in finale

Attesa per Sinner-Paul, Errani e Paolini in finale nel doppio femminile. Domani Mattarella alla finale Paolini-Gauff.

di Maurizio Pizzuto
Venerdì 16 Maggio 2025
Roma - 16 mag 2025 (Prima Pagina News)

Attesa per Sinner-Paul, Errani e Paolini in finale nel doppio femminile. Domani Mattarella alla finale Paolini-Gauff.

Niente da fare per Lorenzo Musetti: agli Internazionali Bnl d'Italia, l'azzurro è stato sconfitto da Carlos Alcaraz nel giro di due set con il punteggio di 6-3 7-6. Nella finale, in programma domenica, lo spagnolo affronterà il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e Tommy Paul, in programma stasera.

"Lorenzo è un grande giocatore e ha giocato bene per tutto il torneo, le condizioni non erano facili con il vento. Ho provato a fare del mio meglio e ho giocato un buon match. Sono felice per la mia prima finale a Roma e per come ho gestito le gare fin qui", ha detto Alcaraz dopo la vittoria. "Siamo due giocatori che cambiano spesso ritmo, mentre questa volta sono dovuto essere molto concreto per vincere, la mia solidità ha fatto la differenza oggi", ha concluso il tennista spagnolo.

La coppia Sara Errani-Jasmine Paolini continua a essere d'oro: il duo ha conquistato l'accesso alla finale nel doppio femminile agli Internazionali Bnl d'Italia, bissando il successo contro la coppia russa composta da Mirra Andreeva e Diana Shnaider (già battute nella finale olimpica di Parigi 2024), in un'ora e 23 minuti di gioco con un doppio 6-4.

Per le due azzurre si tratta dell'ennesimo straordinario traguardo: la Errani, che ha 38 anni, potrà per la prima volta giocare la finale di Roma, mentre per Paolini sarà la seconda in quest'edizione, visto che scenderà in campo anche per la finale del singolo, in cui affronterà la statunitense Gauff.

"C'è tantissima gioia e soddisfazione per questa finale", ha dichiarato Errani al termine della partita. "Siamo state solide e attente e siamo felicissime", ha proseguito, per poi concludere parlando di Jasmine: "Non è facile giocare sia singolo che doppio, ha dato tutto anche oggi e la posso solo ringraziare".

Paolini, invece, si è soffermata sulla coppia russa Andreeva-Shnaider, che hanno giocato come "neutrali": "È sempre tosta giocare contro di loro, lo abbiamo fatto diverse volte, ma oggi è stato un match molto buono".

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e sua figlia Laura, saranno presenti domani al Foro Italico per assistere alla finale del singolo degli Internazionali Bnl d'Italia femminili tra Jasmine Paolini e Coco Gauff. Lo ha reso noto il Presidente della Federazione Italiana Tennis Padel (Fitp), Angelo Binaghi. "Agli Internazionali cose mai viste", ha detto, collegandosi dal Foro Italico con il programma di Rai1 "Storie Italiane".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Internazionali Bnl
Lorenzo Musetti
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU