Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tennista numero 1 al mondo ha dominato la partita, vincendo per 6-0 e 6-1. In semifinale affronterà lo statunitense Tommy Paul.
Il tennista numero 1 al mondo ha dominato la partita, vincendo per 6-0 e 6-1. In semifinale affronterà lo statunitense Tommy Paul.
Non ce n'è per nessuno: la macchina Jannik Sinner continua la sua marcia negli Internazionali Bnl d'Italia, 'distruggendo' Casper Ruud (n.7) nel giro di due set, terminati, rispettivamente, per 6-0 e 6-1, in poco più di un'ora di gioco, e conquistando l'accesso alla semifinale, in programma domani sera, dove affronterà lo statunitense Tommy Paul.
Partita al via con Ruud al servizio, ma Sinner riesce immediatamente a guadagnarsi un break vincendo 4 punti in risposta. L'altoatesino mantiene il servizio a 15 e vince il game, portandosi sul 2-0. Poi, un'elegantissima prestazione in risposta dà a Sinner il secondo break della partita, portando il risultato parziale sul 3-0.
Dall'inizio del match, Ruud è riuscito ad ottenere soltanto un 15. Nel quarto game, Sinner mantiene ancora la battuta a 15, portandosi sul 4-0. Al servizio, Ruud fa sentire il suo orgoglio e riesce a strappare un 30-0, ma, complici due errori di troppo, Sinner riesce a tornare in gioco e a vincere il terzo break, andando poi a servire per il set.
Nel sesto game, Ruud sembra essere entrato in partita e, mentre Sinner serve per il set, ottiene il 40 pari, ma l'altoatesino resta calmo e riesce a rifilargli un bagel e a chiudere il primo set al terzo match point.
In apertura al secondo set, ancora Ruud in servizio. Il tennista n. 7 al mondo, favorito anche da un Sinner che risponde in maniera poco brillante, riesce ad arrivare ad un punto dalla vittoria del game, ma l'azzurro riesce a raggiungerlo, portandosi sul 40-40 e chiudendo sull'1-0 alla prima palla break.
Poi, il numero 1 al mondo tiene a 15 il servizio e guadagna il 2-0. Poi, al terzo game, Ruud riesce a tenere servizio, per la prima volta dall'inizio del match, e ad accorciare le distanze (2-1). Al quarto game, Sinner riesce a tenere agevolmente il servizio a 15 e, con uno schiaffo al volo, guadagna il 3-1.
Le sue bordate assaltano Ruud, che cerca di resistergli, ma alla fine cede la battuta a 30, permettendo all'altoatesino di conquistare il secondo break del set e portarsi sul 4-1. Imprendibile al servizio, Sinner si porta ancora avanti, sul 5-1, per poi chiudere definitivamente i conti sul 6-1.
Jasmine Paolini conquista la finale degli Internazionali Bnl d'Italia: la tennista carrarese è riuscita a dominare in due set l'americana Peyton Stearns, concludendo la partita in un’ora e 40 minuti per 7-5 e 6-1.
Sabato, la numero 5 del mondo sfiderà la vincitrice del match tra la statunitense Coco Gauff (n.3 Wta) e la cinese Qinwen Zheng (n.8 Wta).
Per quanto riguarda il settore maschile, Tommy Paul stacca il biglietto d'ingresso alle semifinali: lo statunitense ha confermato il risultato dell'edizione dello scorso anno, sconfiggendo il polacco Hubert Hurkacz in due set, terminati con i risultati di 7-6(4) e 6-3. Ora, Paul aspetta di sapere chi sarà il suo sfidante tra Jannik Sinner e Casper Ruud, che scenderanno sul campo del Centrale alle ore 19.