Tennis, Torneo di Montecarlo: Berrettini sconfigge Zverev, Sinner è ancora il numero 1

Il tennista romano: "E' stata una partita pazzesca, mi sono dovuto adattare, soprattutto mentalmente ho fatto un lavoro per girarla".

(Prima Pagina News)
Martedì 08 Aprile 2025
Roma - 08 apr 2025 (Prima Pagina News)

Il tennista romano: "E' stata una partita pazzesca, mi sono dovuto adattare, soprattutto mentalmente ho fatto un lavoro per girarla".

Matteo Berrettini la spunta contro Alex Zverev al secondo turno del Torneo Masters 1000 di Montecarlo, battendolo per 2-6, 6-3, 7-5 e impedendogli di sostituire Jannik Sinner come nuovo numero 1 a livello mondiale, prima che l'altoatesino ritorni in campo agli Internazionali Bnl di Roma.

"E' stata una partita pazzesca, mi sono dovuto adattare, soprattutto mentalmente ho fatto un lavoro per girarla", ha commentato Berrettini dopo la vittoria. "Non mi sentivo benissimo, anche per meriti suoi, poi ho cambiato l'atteggiamento e cercato di credere nel mio gioco - ha aggiunto -. I primi game del secondo set sono stati fondamentali".

"La terra è una delle mie superfici preferite, ci sono cresciuto. Per tre anni consecutivi non ho giocato i tornei più importanti sulla terra, adesso sono contento perché qui mi sento a mio agio", ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alexander Zverev
Matteo Berrettini
Montecarlo
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU