Tennis, Wimbledon, Abodi: "Il trionfo di Sinner? E' il sogno dei sogni, ha vinto un modello comportamentale"

"Ho vissuto questo trionfo con grande emozione a distanza, ma credo che la cosa più importante sia poter gioire comunque per un’impresa che riunisce tutti".

(Prima Pagina News)
Lunedì 14 Luglio 2025
Roma - 14 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Ho vissuto questo trionfo con grande emozione a distanza, ma credo che la cosa più importante sia poter gioire comunque per un’impresa che riunisce tutti".

“Un trionfo così è fantastico, è il sogno dei sogni come l’ha definito Jannik ieri in una sintesi nella quale non possiamo che ritrovarci tutti. Presenti, diversamente presenti, comunque partecipanti, perché un altro effetto di questa straordinaria vittoria è il coinvolgimento collettivo, il senso della partecipazione, la capacità anche di un’altra disciplina che non è il calcio di trascinare una nazione”.

Così, ai microfoni della rubrica “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento, il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, ha commentato il trionfo di Jannik Sinner al torneo di Wimbledon.

“E questa vittoria non è soltanto sportiva, ma di un modello comportamentale, di un modo di essere grande in campo e fuori dal campo”, ha proseguito.

Ieri, a Londra, “non c’era nessun membro del governo, non c’erano le istituzioni. Può capitare. È capitato in questa circostanza, ce ne dispiace perché sarebbe stato molto più bello essere lì presenti, ma a volte anche noi abbiamo circostanze della vita che ci impediscono di farlo e questo non penso che debba meritare un giudizio che tutto sommato distoglie dalla grande gioia che dovrebbe accomunarci. La cosa più importante è celebrare la vittoria di Jannik”, ha proseguito Abodi.

“Ho vissuto questo trionfo con grande emozione a distanza perché contrariamente a tante altre volte questa volta non sono andato. Capita anche a un ministro a volte di fermarsi, di aver bisogno di fermarsi, di passare una giornata con la famiglia. Io credo che la cosa più importante sia poter gioire comunque per un’impresa che riunisce tutti. Poi c’è chi chiaramente ha diritto, e io ho grande rispetto, alla polemica”, ha precisato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Abodi
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
tennis
Wimbledon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU