Tra moda, arte e inclusione: va in scena “Moda Roma Awards 2025 - Final Work”

Tra talento, inclusione e grandi firme sfilano anche i gioielli di Marina Corazziari. Appuntamento sabato 5 luglio a Villa Altieri a Roma.

di Paola Pucciatti
Mercoledì 02 Luglio 2025
Roma - 02 lug 2025 (Prima Pagina News)

Tra talento, inclusione e grandi firme sfilano anche i gioielli di Marina Corazziari. Appuntamento sabato 5 luglio a Villa Altieri a Roma.

Moda, arte e inclusione si fondono in un’unica, emozionante serata sabato 5 luglio: il “Moda Roma Awards 2025 – Final Work”, che avrà luogo, alle ore 18.00, nella splendida cornice di Villa Altieri. L’evento promette di essere molto più di una semplice sfilata. Ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci che condurrà la serata, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale, celebra la moda come forma d’arte, espressione sociale e ponte tra generazioni.

Protagonisti assoluti saranno i giovani designer delle Accademie di Moda italiane e internazionali, in particolare gli allievi del Liceo Ugo Foscolo di Ostia e dell’Alta Moda Academy di Roma, che presenteranno i loro Final Work, le collezioni conclusive di un intero anno di studio, ricerca e passione. Ogni creazione è il risultato di un percorso fatto di impegno e creatività. A condividere la passerella con i giovani designer, anche nomi già noti del panorama internazionale tra cui: la stilista croata Sladana Krstic con le sue collezioni esplosive, piene di colore, emozione e forti vibrazioni; Piedades Villaviccencio, stilista di origini boliviane, residente a Bergamo, che porta in scena la sua sofisticata “Linea Ame”, con eleganti tute da cocktail e abiti da sera. Riflettori puntati anche sulla collezione “Elementa” di Emyli Atelier, ispirata ad un viaggio tra sole, acqua, vento, fuoco e terra, con abiti artigianali cuciti rigorosamente a mano e impreziositi da nobili ricami, paillettes e perline.  Sfilano anche i gioielli-scultura firmati da Marina Corazziari, creazioni artistiche vere e proprie opere d'arte.

Ad indossare gli abiti saranno le modelle dell’Accademia di moda Sabina Prati Eventi Moda che hanno già sfilato sulle passerelle di Alta Roma e di Milano Fashion Week e posato per riviste glamour come Vogue.

Momento toccante della serata sarà la presentazione della collezione NeroLuce Made in Rebibbia, realizzata da giovani donne detenute, coordinate dalla stilista Sabrina Minucci. Attraverso ago, filo e creatività, queste donne trasformando la detenzione in un’occasione di riscatto personale e sociale.

Ad arricchire la serata le note del musicista Maurizio Iovino e la voce di Fabiana Conetta oltre alle creazioni artistiche e ai fiori giganti realizzati da Flordecor Sepa.

Una raffinata degustazione di vini della prestigiosa cantina laziale Casale del Giglio, tra bianchi rossi e rosé, chiuderà l’evento.

Il trucco delle modelle è curato dal make up artist Pablo Gil Cagné e dai suoi collaboratori della FacePlace Make Up Academy.

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

moda
Moda Roma Awards
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU