Ucraina: intelligence Kiev ha distrutto un elicottero russo in aeroporto Mosca

Arrestato giornalista di Forbes Russia. Mosca attacca convoglio con armi occidentali.

(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Aprile 2024
Roma - 26 apr 2024 (Prima Pagina News)

Arrestato giornalista di Forbes Russia. Mosca attacca convoglio con armi occidentali.

L'intelligence militare ucraina (Gur) avrebbe distrutto un elicottero Ka-32, che appartiene al Ministero russo della Difesa, all'interno dell'aeroporto internazionale Ostafievo di Mosca. E' quanto fa sapere, su Telegram, Rbc Ukraine, che riporta una fonte del Gur, secondo cui i servizi segreti hanno effettuato un'operazione in cui il velivolo è stato incendiato.

Un giornalista di Forbes Russia, Sergei Mingazov, sarebbe stato tratto in arresto per presunta diffusione di "falsità" sull'esercito. Lo ha riferito la testata online Meduza. Il suo avvocato, Konstantin Bubon, ha fatto sapere, con un post su Facebook, che Mingazov sarebbe rinchiuso nel centro di detenzione temporanea di Khabarovsk, ed è accusato di aver diffuso, sul suo canale Telegram ‘Khabarovskaya Mingazeta’, una pubblicazione su quanto accaduto a Bucha.

Il Ministero della Difesa russo, intanto, ha fatto sapere che l'Esercito ha attaccato un treno che trasportava armi ed equipaggiamenti forniti dall'Occidente all'Ucraina. L'attacco è avvenuto nell’area di Udachny, nel Donetsk. “L’aviazione operativo-tattica, le forze missilistiche e l’artiglieria hanno colpito un treno con armi ed equipaggiamento militare occidentale nell’area dell’insediamento di Udachnoye”, scrive il Ministero, in un comunicato ripreso dalla Tass.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU