Usa 2024, Kamala Harris: "Accetto la candidatura, sarò la presidente di tutti"

“Per molti versi, Donald Trump è un uomo non serio, ma le conseguenze del suo ritorno alla Casa Bianca sono estremamente gravi”.

(Prima Pagina News)
Venerdì 23 Agosto 2024
Roma - 23 ago 2024 (Prima Pagina News)

“Per molti versi, Donald Trump è un uomo non serio, ma le conseguenze del suo ritorno alla Casa Bianca sono estremamente gravi”.

Tra ovazioni al suo ingresso e pallonicini, Kamala Harris ha accettato ufficialmente la candidatura alla Presidenza degli Stati Uniti per i Democratici. La Vicepresidente degli Stati Uniti, durante la convention dem di Chicago, ha pronunciato il suo discorso di accettazione di una nomination che, secondo molti americani è "storica" e ha promesso: "Sarò la presidente di tutti".

“Nell’unità c’è la nostra forza”, ha detto, “mostriamo al mondo chi siamo, e cioè il Paese delle libertà, delle opportunità e di possibilità senza fine”. La Harris ha anche parlato della sua storia personale e dei punti più importanti del suo programma. 

“Questa elezione non è solo la più importante delle nostre vite, è una delle più importanti nella vita della nostra nazione”, ha evidenziato. Poi, ha attaccato il suo avversario: “Per molti versi, Donald Trump è un uomo non serio, ma le conseguenze del suo ritorno alla Casa Bianca sono estremamente gravi”. E ha aggiunto: "We're not going back", cioè "non torneremo indietro".

Per quanto riguarda il Medio Oriente, la Harris ha detto di sostenere “il diritto di Israele di difendersi e mi assicurerò che abbia le possibilità di farlo” ma “allo stesso tempo ciò che è accaduto a Gaza negli ultimi 10 mesi è devastante”. E sulle altre questioni riguardanti l'estero: “Voglio che l’America e non la Cina vinca la competizione” per guidare il mondo, e gli Stati Uniti si impegneranno a “stare fermamente con l’Ucraina” e nella Nato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Kamala Harris
PPN
Prima Pagina News
Usa 2024

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU