Velletri (Rm): controlli in materia igienico-sanitaria e rispetto della sicurezza sul lavoro

Comminate sanzioni amministrative per un totale di 18.168 euro, sequestrati 50 kg di carne priva delle informazioni di tracciabilità. 

(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Ottobre 2025
Roma - 27 ott 2025 (Prima Pagina News)

Comminate sanzioni amministrative per un totale di 18.168 euro, sequestrati 50 kg di carne priva delle informazioni di tracciabilità. 

Lo scorso weekend, i Carabinieri della Compagnia di Velletri, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma e a personale del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ASL RM6, hanno controllato una palestra ed un pub, gestito da un’associazione di promozione sociale, nel Comune di Velletri riscontrando diverse irregolarità.

In particolare, in entrambe le strutture il personale dell’ASL ha rilevato il mancato rispetto della legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in quanto non era presente la cartellonistica di sicurezza e le uscite di emergenza non rispettavano i requisiti previsti dalla normativa di settore.

I militari del N.A.S. invece hanno ispezionato i locali di lavorazione degli alimenti all’interno del pub riscontrando gravi carenze dal punto di vista igienico-sanitario, il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P. ed hanno sequestrato 50 kg di carne priva delle previste informazioni di tracciabilità. Nel complesso, per le violazioni riscontrate, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 18.168 euro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

controlli
lavoro
PPN
Prima Pagina News
salute
Velletri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU