Politica. Rocco Turi: "La crisi e la fine del Pd sono sotto gli occhi di tutti"
Dai tempi di Enrico Berlinguer sono stati anche Segretari di partito dalle scarse qualità, ma dal punto di vista politico nel Pci, Pds, Pd erano all’altezza di svolgere il loro compito. Elly Schlein non appare assolutamente in grado.
di Rocco Turi
Giovedì 21 Settembre 2023
Roma - 21 set 2023 (Prima Pagina News)
Dai tempi di Enrico Berlinguer sono stati anche Segretari di partito dalle scarse qualità, ma dal punto di vista politico nel Pci, Pds, Pd erano all’altezza di svolgere il loro compito. Elly Schlein non appare assolutamente in grado.

Lo ha dimostrato accettando l’intervista di due marpioni di giornalisti come Lilli Gruber e Massimo Giannini, i quali sono stati fin troppo gentili con lei; e lei era sicura che essendo un trio tutto di sinistra avrebbe potuto superare lo scoglio. Ma Giannini non poteva evitare di dire “lei non dice una parola chiara”, che spiegato in maniera più brutale vuol significare “non si capisce niente di quello che dice, lei parla a vanvera”.

 

Anche la Gruber è stata piuttosto indulgente ma anche lei non poteva evitare di dire “chi la capisce, se lei parla in questo modo?”.
Si notava chiaramente l’imbarazzo dei due giornalisti, il loro sconcerto, perché la Segretaria del Pd non ha risposta ad alcuna delle domande, neppure quando le è stato chiesto se si rivolge ancora alla sua armocromista di fiducia.

Proprio così, la Schlein è divertente ed esilarante, davvero imbarazzante, non conosce gli argomenti e dice quello che le viene in mente all’istante come ai tempi delle “sardine” del mitico Mattia Santori; è superficiale, parla a caso e divaga con risposte prive di senso; non capisce di politica ed è scandaloso per un partito come il Pd che affonda le sue radici nella storia del Partito Comunista Italiano e della Democrazia Cristiana.

Addirittura, in trasmissione la Schlein si è “permessa” di replicare proponendo lei una domanda ai due giornalisti, cosa che, se fosse stato Salvini o qualsiasi esponente di destra a fare questo sarebbe stato linciato.

In tantissime occasioni la Schlein è stata graziata dai due, esattamente per lo spirito che a sinistra accomuna tutti o forse per la sua ingenuità politica o dilettantismo addirittura. Ed è quanto dire…

Dopo aver rinunciato (non sentendosi sicura) di partecipare ad un’altra trasmissione per la quale aveva prima accettato, la Schlein ha acconsentito di intervenire alla trasmissione de La7 della Gruber perché era certa di godere della protezione dei due giornalisti, ma quando è troppo non si può.

E così a poco a poco la Schlein sta per essere scaricata da tutti, c’è già un lunghissimo elenco, oltre Zingaretti. Ma la destra non lo spera, anzi lunga vita “politica” alla Segretaria del Pd perché è certo che, continuando così, una slavina di voti a sfavore del Pd appare assicurata.

Ecco perché i 32 iscritti che sono andati via dal partito hanno fatto scelta più che giusta.  

Vi rendete conto come sia caduto in basso questo Pd?


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elly Schlein
Pd
PPN
Prima Pagina News
Rocco Turi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU