#Covid-19, Italia: 81 persone contagiate da variante Delta in Lombardia
Moratti: "Se si è vaccinati, dovrebbe essere sotto controllo".
(Prima Pagina News)
Martedì 15 Giugno 2021
Milano - 15 giu 2021 (Prima Pagina News)
Moratti: "Se si è vaccinati, dovrebbe essere sotto controllo".
Sono 81 i contagi da variante Delta del Covid-19 riscontrati in Lombardia, presenti nell'1,2% delle 5.841 differenziazioni genetiche effettuate a maggio e nell'1,1% delle 786 differenziazioni eseguite dal 1 giugno ad oggi.

"La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante", scrive in una nota la Vicepresidente e Assessora al Welfare della Regione, Letizia Moratti.

"Se si è vaccinati, anche la variante indiana, come tutte le altre, dovrebbe essere sotto controllo. Da dicembre ad oggi abbiamo effettuato 16.638 genotipizzazioni e abbiamo riscontrato che la variante inglese (Alpha) con il 68% è, ad oggi, quella prevalente in Lombardia seguita da quella brasiliana (Gamma) 1,1% e dalla sudafricana (Beta) 0,3%", prosegue.

"È fondamentale proseguire celermente nella campagna vaccinale, e per questo incoraggio nuovamente un’adesione massiccia dei nostri cittadini che, sino ad ora, sono stati esemplari per senso civico e responsabilità", conclude Moratti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
contagi
Letizia Moratti Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia
PPN
Prima Pagina News
Regione Lombardia
vaccinazioni
variante Delta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU