Ultimo in concerto a Roma: “Il Raduno degli Ultimi” il 4 luglio 2026 a Tor Vergata

La Generazione Ultimo si riunisce per un evento storico nella Capitale: decine di migliaia di fan attesi a Roma per un live irripetibile, tra musica, emozioni e un legame indissolubile. Biglietti disponibili dal 15 luglio.

(Prima Pagina News)
Lunedì 14 Luglio 2025
Roma - 14 lug 2025 (Prima Pagina News)

La Generazione Ultimo si riunisce per un evento storico nella Capitale: decine di migliaia di fan attesi a Roma per un live irripetibile, tra musica, emozioni e un legame indissolubile. Biglietti disponibili dal 15 luglio.

di Bianca Carmellini

È ufficiale: il 4 luglio 2026 Roma sarà teatro di un evento musicale epocale. “Il Raduno degli Ultimi”, il concerto che già si preannuncia come il più emozionante della carriera di Ultimo, si terrà nella cornice di Tor Vergata, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione di Roma Capitale, guidata dal Sindaco Roberto Gualtieri, e l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Una data simbolica per la Generazione Ultimo, scelta non a caso: è l’anniversario del suo primo concerto allo Stadio Olimpico, “La Favola 2019”, che ha segnato l’inizio di una scalata incredibile, fatta di record e sold out.

L’annuncio è arrivato durante una serata indimenticabile allo Stadio Olimpico, il decimo concerto in carriera in questo impianto per Ultimo – record assoluto per un artista italiano di appena 29 anni. Una vera e propria ovazione ha accolto la notizia, mentre in contemporanea oltre 7000 fan si erano già radunati al celebre “Parchetto di Ultimo” a San Basilio, luogo simbolo delle sue origini e recentemente riconosciuto ufficialmente dal Municipio IV della Capitale.

Lì, tra cori, lacrime e gioia, è avvenuto il colpo di scena: Ultimo si è presentato in persona, sventolando una bandiera con la scritta “La Favola per Sempre”. È proprio questo il nome che accompagnerà l’attesissimo evento del 2026, organizzato da Vivo Concerti.

Tor Vergata pronta a ospitare decine di migliaia di fan

Il Raduno degli Ultimi sarà molto più di un semplice concerto. Sarà una celebrazione della tenacia, della passione, e di un viaggio artistico che ha saputo dare voce a milioni di persone. La zona di Tor Vergata sarà allestita per accogliere decine di migliaia di spettatori, in un evento che si preannuncia senza precedenti nella storia della musica italiana.

Con una carriera che vanta già:

  • 42 concerti negli stadi,

  • oltre 1.750.000 biglietti venduti,

  • 84 dischi di platino,

  • 3,5 miliardi di streaming su Spotify,
    Ultimo conferma il suo status di fenomeno generazionale.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti per “ULTIMO 2026 – LA FAVOLA PER SEMPRE” saranno disponibili dalle ore 14:00 di martedì 15 luglio sul sito ufficiale di Vivo Concerti (www.vivoconcerti.com). L’organizzatore raccomanda di acquistare i biglietti solo attraverso i circuiti autorizzati indicati sul sito, per evitare truffe o problemi d’accesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Ultimo a Tor Vergata il 4 luglio 2026

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU