20 anni di Facebook, il social di Harvard che ha cambiato il mondo
Quella che doveva essere solo la versione on line di un book universitario ha rapidamente cambiato la nostra società. Le prime venti candeline dell'intuizione digitale più geniale del secolo.
(Prima Pagina News)
Domenica 04 Febbraio 2024
Roma - 04 feb 2024 (Prima Pagina News)
Quella che doveva essere solo la versione on line di un book universitario ha rapidamente cambiato la nostra società. Le prime venti candeline dell'intuizione digitale più geniale del secolo.
In principio serviva per far socializzare gli studenti dell'Università di Harvard e si chiamava TheFacebook. L'idea venne ad un gruppo di giovani geni dell'informatica: Mark Zuckerberg, Chris Hughes, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Eduardo Saverin. La loro intuizione fu quella di trasformare in versione on line il book cartaceo che da sempre negli atenei americani veniva distribuito all'inizio dell'anno con le foto e i nomi delle matricole.



Era il 4 febbraio del 2004. In occasione del ventennale del piu' popolare social network del mondo, la società di comunicazione Arcadia ha messo in evidenza alcune curiosità sul medium che più di tutti ha profondamente e velocemente stravolto la nostra società, catapultandoci appieno nella dimensione digitale. Il picco di ricerche online sulla keyword Facebook, sottolinea Arcadia, è stato raggiunto nel mondo nel gennaio del 2013.



I primi cinque Paesi dove in assoluto ci sono state più ricerche dal 2004 ad oggi sono: Venezuela, Tunisia , Algeria, Perù ed El Salvador. Gli Stati Uniti sono soltanto al 59esimo posto di questa speciale classifica. Infine le query più cercate in assoluto con la keyword Facebook sono: Login Facebook, Facebook español, Entrar Facebook, Iniciar Facebook e Facebook iniciar sesion

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia
Arcadia Mood
facebook
Mark Zuckerberg, Chris Hughes, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Eduardo Saverin
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU