Bus assaltato: Viminale blocca trasferte dei tifosi di Pistoia Basket e Real Sebastiani Rieti

"Gravi conseguenze sulla tutela dell'incolumità pubblica, c'è il concreto rischio di reiterazione di analoghi comportamenti".

(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Ottobre 2025
Roma - 27 ott 2025 (Prima Pagina News)

"Gravi conseguenze sulla tutela dell'incolumità pubblica, c'è il concreto rischio di reiterazione di analoghi comportamenti".

Gli impianti dei settori ospiti degli impianti sportivi dove il Pistoia Basket e la Real Sebastiani Rieti effettueranno le trasferte saranno vietate ai tifosi delle due squadre, rispettivamente, fino al 31 dicembre e fino a fine stagione.

E' quanto ha stabilito un provvedimento del Viminale, firmato dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, che vieta anche la vendita di biglietti per i tifosi delle due squadre residenti a Pistoia e Rieti.

Nel provvedimento, il Viminale sottolinea che gli eventi accaduti lo scorso 19 ottobre durante l'incontro Rieti-Pistoia al PalaSojuourner di Rieti, dai primi tentativi di contatto tra i tifosi fino alla sassaiola contro il bus dei tifosi pistoiesi in cui è morto Raffaele Marianella, "determinano gravi conseguenze sulla tutela dell'incolumità pubblica" e il "concreto rischio di reiterazione di analoghi comportamenti".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

assalto
bus
Pistoia Basket 2000
PPN
Prima Pagina News
Real Sebastiani Rieti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU