Calcio, Euro2020 Girone F: Germania, Francia e Portogallo agli ottavi
I tedeschi pareggiano 2-2 con l'Ungheria, stesso risultato per Francia-Portogallo, con le doppiette di Benzema e Ronaldo.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Giugno 2021
Roma - 23 giu 2021 (Prima Pagina News)
I tedeschi pareggiano 2-2 con l'Ungheria, stesso risultato per Francia-Portogallo, con le doppiette di Benzema e Ronaldo.
La Germania, la Francia e il Portogallo accedono agli ottavi di finale di Euro2020 rimediando un pareggio negli ultimi match del Girone F.

I tedeschi, a rischio eliminazione, evitano la figuraccia riuscendo a portare a casa il risultato di 2-2 contro l'Ungheria di Rossi, che resta al quarto posto della classifica del Gironoe, con 2 punti, ed è automaticamente eliminata.

Ad andare in goal per primi, in quel di Monaco di Baviera, sono i magiari, grazie a Szalai, che mette la palla in rete all'11'. Il risultato resta invariato per tutto il primo tempo, poi, al 66', Havertz riapre la partita segnando il goal dell'1-1.

Due minuti dopo, i magiari si portano nuovamente avanti, sul 2-1 grazie a un goal di Schaefer. All'84' arriva il goal di Goretzka che sancisce la parità definitiva sul 2-2 e il salvataggio in extremis dei tedeschi.

Pareggiano 2-2 anche le Nazionali di Portogallo e Francia, che si sono affrontate alla Puskas Arena di Budapest. Il goal dell'1-0 è dei portoghesi, con Cristiano Ronaldo che firma la rete al 31'.

A pareggiare i conti, al 45', è Benzema, che riesce a trasformare un rigore. I francesi passano avanti al 47, di nuovo con Benzema, che firma la doppietta e porta il risultato sull'1-2.

La situazione resta invariata fino al 60', quando Cristiano Ronaldo ci mette di nuovo del suo e realizza la doppietta che chiude la partita sul 2-2.

Con questo risultato, la Francia chiude il Girone al primo posto con 5 punti, mentre i portoghesi raggiungono quota 4 e si classificano al terzo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Euro2020
Germania-Ungheria
Portogallo-Francia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU