Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Attesi 6,5 milioni di tifosi. Infantino: "Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo il mondo in Nord America".
Attesi 6,5 milioni di tifosi. Infantino: "Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo il mondo in Nord America".
La FIFA ha annunciato che il periodo per presentare la richiesta di partecipazione al primo sorteggio dei biglietti per la Coppa del Mondo FIFA 26 si aprirà mercoledì 10 settembre 2025.
I tifosi sono invitati a visitare oggi stesso il sito FIFA.com/tickets per registrare il proprio interesse e creare un FIFA ID.
“A seguito dell’incredibile successo della Coppa del Mondo per Club FIFA negli Stati Uniti, l’entusiasmo per la Coppa del Mondo FIFA 26 sta raggiungendo nuovi livelli,” ha dichiarato il Presidente della FIFA, Gianni Infantino. “Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo il mondo in Nord America, mentre Canada, Messico e Stati Uniti ospiteranno quello che sarà l’evento sportivo più grande e straordinario di sempre. Invitiamo i tifosi di tutto il mondo a prepararsi per assicurarsi il proprio posto, questi saranno i posti più ambiti dello sport mondiale”.
Il rivoluzionario torneo del 2026 prenderà il via giovedì 11 giugno 2026 a Città del Messico, mentre la finale si disputerà domenica 19 luglio 2026 a New York, città che ha ospitato con successo la finale della Coppa del Mondo per Club FIFA lo scorso fine settimana.
La nuova competizione di punta per club della FIFA ha riunito 32 delle migliori squadre del mondo e ha attirato quasi 2,5 milioni di tifosi in 11 città degli Stati Uniti, preparando il terreno per ciò che accadrà nel 2026.
Con 6,5 milioni di tifosi attesi, l’edizione 2026 della Coppa del Mondo FIFA sarà la più grande di sempre, con la partecipazione di 48 squadre e 104 partite distribuite nei tre Paesi ospitanti. I tifosi dovrebbero iniziare a pianificare fin da ora per essere presenti quando tutto avrà inizio, per assistere alla grandezza e far parte di questo torneo storico e della sua entusiasmante esperienza negli stadi.
A causa dell’elevata domanda prevista, i biglietti per la Coppa del Mondo FIFA verranno rilasciati in fasi. I tifosi sono invitati a visitare il sito FIFA.com/tickets per registrare il proprio interesse, se non lo hanno già fatto. Al momento della registrazione, i tifosi che non dispongono di un FIFA ID dovranno crearne uno.
Questa registrazione consente di essere informati sulle date di apertura della biglietteria, i prossimi passaggi e le modalità di acquisto. Il 10 settembre, i tifosi potranno quindi utilizzare il proprio FIFA ID per fare richiesta e ottenere la loro prima opportunità di acquistare i biglietti.
Ci saranno diverse fasi di vendita dei biglietti, a partire dal 10 settembre 2025 fino alla finale di domenica 19 luglio 2026. Ogni fase potrà variare per quanto riguarda le modalità di acquisto, i metodi di pagamento e i tipi di biglietti disponibili. Tutti i dettagli relativi a ciascuna fase verranno comunicati nei prossimi mesi.
Il sorteggio finale per la Coppa del Mondo FIFA 26 è previsto per dicembre e, poco dopo, le squadre verranno assegnate ai rispettivi incontri del calendario ufficiale, con indicazione di sedi e orari di inizio delle partite. I tifosi possono già acquistare i pacchetti di ospitalità, che includono anche i biglietti per le partite, sul sito FIFA.com/hospitality.
Per chi è interessato a seguire una squadra specifica, i pacchetti “Follow My Team” permettono di assistere alle partite della fase a gironi e dei sedicesimi di finale, qualora la propria squadra si qualifichi.
La FIFA incoraggia i tifosi ad acquistare i biglietti esclusivamente tramite il sito ufficiale FIFA.com/tickets, l’unica fonte autorizzata e raccomandata per i biglietti della Coppa del Mondo FIFA. I pacchetti di ospitalità e i biglietti acquistati tramite canali di vendita non ufficiali potrebbero non essere validi.
Il possesso di un biglietto per la partita non garantisce l’ingresso nei Paesi ospitanti: i tifosi dovrebbero visitare fin da oggi i siti web ufficiali dei governi di ciascun Paese ospitante per conoscere i requisiti di ingresso.
Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, è il Partner Ufficiale della FIFA per la Tecnologia di Pagamento ed è il metodo preferenziale per l’acquisto di biglietti e pacchetti di ospitalità.