Calcio, Serie A, Fonseca: "Al Milan con ambizione e orgoglio"

“Sono pronto per iniziare questa strada e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Luglio 2024
Milano - 08 lug 2024 (Prima Pagina News)

“Sono pronto per iniziare questa strada e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

“Prima di tutto devo ringraziare per come mi hanno accolto in questi giorni, ringrazio la società per la fiducia nel mio lavoro. Sono molto motivato, emozionato e fiducioso di poter fare un grande lavoro. So che arrivo in un club che vuole vincere, ho visto la storia del Milan nel museo e ho l’ambizione di fare parte di questa storia”.

Così Paulo Fonseca, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Milan.

“Sono pronto per iniziare questa strada e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”, ha proseguito. “Per me è una grande responsabilità e orgoglio, il Milan è un club universale e ho grande fiducia”, ha aggiunto.

“Nella sua storia il Milan ha sempre fatto un calcio offensivo, dominante ed è quello che voglio vedere: una squadra reattiva, con la qualità del gioco che per me è importante per rendere i tifosi orgogliosi. Costruire una squadra con una identità forte è un punto importante per me”, ha continuato.

“Posso promettere di lottare in ogni partita per vincere e con l’Inter non sarà diverso. L’Inter è la squadra più forte, ma noi dobbiamo scendere in campo senza paura e con l’ambizione di vincere”, ha detto ancora Fonseca. “Per vincere dobbiamo essere una squadra più equilibrata, ho studiato le difficoltà difensive ma quello che voglio dire è che vogliamo costruire una squadra più offensiva e che difenda più lontano dalla sua porta. Abbiamo dei buoni difensori e non è un problema individuale”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda la squadra, ha detto: “Leao è un giocatore importante per il Milan, è un giocatore decisivo e me lo aspetto motivato per giocare con la squadra. E’ un giocatore giovane che ha la possibilità di imparare ancora”.

Fonseca si è presentato in conferenza stampa con una spilla della bandiera ucraina sulla giacca: “Non possiamo dimenticare quello che sta succedendo”, ha detto.

“Ho una grande voglia di iniziare e di far credere ai tifosi di essere una squadra ambiziosa e che giocherà per vincere. Sono io responsabile della squadra e sono sicuro che i tifosi saranno sempre con noi. Sono fiducioso che tutti insieme saremo molto forti”, ha proseguito il neo tecnico rossonero.

“Già contro il Torino mi aspetto di vedere le mie idee in campo, è chiaro che ci mancano giocatori importanti e altri arriveranno più tardi. Non potremo essere una squadra perfetta, ma penso si potrà vedere una squadra diversa”, ha continuato. “Io sono qui per vincere, non si può scappare da questa verità”, ha proseguito.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Zlatan Ibrahimovic: “Benvenuto a Paulo Fonseca, finalmente è qui. Oggi ci sarà anche il primo allenamento a Milanello. Siamo molto contenti, oggi siamo qui per parlare di presente. E’ parte della nostra strategia, che stiamo studiando. Siamo molto carichi e abbiamo tanta fame di iniziare questa nuova avventura”, ha detto.

Riferendosi a Hérnandez, l'ex attaccante svedese ha detto: “Theo è un giocatore del Milan, sappiamo che è molto felice qui e con il nuovo allenatore avrà più spazio di giocare come piace a lui. Non sono preoccupato, andrà molto bene”. “Zirkzee è il passato, nuovi acquisti arriveranno. Ne stiamo parlando, non c’è ancora niente di definito ma qualcuno arriverà”, ha continuato Ibrahimovic.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Milan
Paulo Fonseca
PPN
Prima Pagina News
Serie A
Zlatan Ibrahimovic

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU