Tennis, Us Open: Medvedev litiga con l'arbitro e distrugge la racchetta a fine match

Durante il match contro il francese Bonzi, il russo si è scagliato contro l'arbitro e ha aizzato il pubblico.

(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Agosto 2025
Roma - 25 ago 2025 (Prima Pagina News)

Durante il match contro il francese Bonzi, il russo si è scagliato contro l'arbitro e ha aizzato il pubblico.

Finisce al primo turno il cammino del tennista russo Daniil Medvedev negli Us Open: è stato battuto dal francese Benjamin Bonzi per 6-3, 7-5, 6-7, 0-6, 6-4, in una partita surreale.

Al momento del match point sul 5-4 nel terzo set, un fotografo aveva deciso, senza alcun motivo, di cambiare la sua posizione dopo l'errore del 29enne al primo servizio, cosa che ha costretto l'arbitro Greg Allensworth a far ripetere il servizio, come vuole il regolamento.

Questa decisione ha provocato l'ira del russo, che si è scagliato contro l'arbitro e ha aizzato il pubblico. Prima ha chiesto spiegazioni, poi ha detto che l'arbitro non voleva restare lì ma andarsene a casa: "Ha ragione Reilly Opelka, lui guadagna sulla partita, non guadagna per le ore che sta in campo. L'arbitro vuole solo andarsene a casa", ha gridato alla telecamera, rivolgendosi all'arbitro.

Non si è potuto riprendere a giocare per più di cinque minuti. Ad un certo punto, timidamente, Bonzi ha minacciato di lasciare il campo, chiedendo perché Medvedev non fosse stato punito per il suo comportamento.

Quando il match è ripartito, Bonzi non ha sfruttato il match point e ha perso il terzo e il quarto set. La rimonta è arrivata al quinto. Alla fine della partita, dopo aver stretto la mano al francese, che già l'aveva eliminato durante il Torneo di Wimbledon, ha anche spaccato la racchetta: un altro segno della crisi profonda che sta passando il russo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dmitry Medvedev
PPN
Prima Pagina News
Us Open

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU