Sport, Milano-Cortina: fiamma olimpica a L'Aquila il 3 gennaio

Biondi e Colonna: "Un’occasione di festa che cadrà a pochi giorni dall’avvio delle iniziative che vedranno L’Aquila protagonista come Capitale Italiana della Cultura 2026".

(Prima Pagina News)
Martedì 26 Agosto 2025
L'Aquila - 26 ago 2025 (Prima Pagina News)

Biondi e Colonna: "Un’occasione di festa che cadrà a pochi giorni dall’avvio delle iniziative che vedranno L’Aquila protagonista come Capitale Italiana della Cultura 2026".

Farà a tappa anche all’Aquila il prossimo 3 gennaio il viaggio della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.

La giunta comunale ha, infatti, approvato lo schema di convenzione tra il Comune dell’Aquila e la Fondazione Milano Cortina 2026, finalizzata alla collaborazione e all’assistenza per l’organizzazione e lo svolgimento del percorso e della relativa cerimonia celebrativa che si svolgerà presso il piazzale dell’Emiciclo.

“A 20 anni esatti dall’ultima volta in cui la torcia con la fiamma olimpica ha toccato la nostra terra, in occasione dei Giochi di Torino, la nostra città è nuovamente coinvolta per uno degli eventi sportivi più attesi. – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna – Un’occasione di festa che cadrà a pochi giorni dall’avvio delle iniziative che vedranno L’Aquila protagonista come Capitale Italiana della Cultura 2026”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

fiamma olimpica
L'Aquila
Milano-Cortina 2026
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU