Calcio, Serie A: Pellegrini trascina la Roma, 0-1 contro la Samp
Il club giallorosso si porta al quarto posto in classifica con 22 punti.
(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Ottobre 2022
Genova - 17 ott 2022 (Prima Pagina News)
Il club giallorosso si porta al quarto posto in classifica con 22 punti.
La Roma targata Josè Mourinho conquista Marassi sconfiggendo la Sampdoria per 0-1, trascinata dal Capitano, Lorenzo Pellegrini, che riesce a trasformare un calcio di rigore.

Con questa vittoria, il club riesce a conquistare il quarto posto in classifica, con 22 punti sul carniere. In campo dal 1' c'è Mady Camara, mentre Niccolò Zaniolo resta in panchina.

In attacco, duo che vince non si cambia: in campo scendono Belotti e Abraham. A favorire il goal della bandierina è proprio Abraham, che al 7' crossa da sinistra, ma la palla viene deviata dalla mano di Ferrari e il Var segnala il fallo. Di Bello sancisce il calcio di rigore. Sugli 11 metri si presenta il Capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, che riesce a trasformare e a segnare il suo primo goal di questa stagione.

La partita è molto fisica, sono 18 i falli contrassegnati da Di Bello. I padroni di casa detengono il 60% circa del possesso di palla, ma i giallorossi sono aggressivi sulla ripartenza: Pellegrini suggerisce in profondità per El Shaarawy, che crossa per Abraham, ma Ferrari intercetta la palla.

Nel secondo tempo, i tifosi protestano contro l'ex presidente blucerchiato, Massimo Ferrero. Al 55', Abraham e Belotti cercano di intendersi: l'ex Chelsea suggerisce per il Gallo, il quale lancia un tiro di punta, ma Audero blocca la conclusione.

Entro il primo quarto d'ora della ripresa, Stankovic fa entrare in campo Murru, Pussetto, Verre e Quagliarella, mentre al 68' Mourinho fa uscire Camara e Abraham, sostituiti con Matic e Zaniolo.

La partita continua ad essere fallosa, molti i fischi da parte dell'arbitro. Al 76', Zaniolo cerca di andare in goal togliendo il pallone a Colley, si trova in un'ottima posizione, ma tira male di destro. All'83', i giallorossi sfiorano di nuovo il 2-0: Belotti riceve un cross di Zalewski, ma prende male la palla e non riesce a insaccare. I blucerchiati cercano di pareggiare i conti con tutte le loro risorse.

Nei minuti di recupero, i giallorossi mantengono la partita, Zaniolo va in rete, ma il goal è annullato per fuorigioco. I giallorossi possono comunque dirsi soddisfatti con l'1-0.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Sampdoria-Roma
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU