Caso Gershkovich, Wsj: "Accuse russe completamente inventate"

Oggi la prima udienza a porte chiuse.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Giugno 2024
Roma - 26 giu 2024 (Prima Pagina News)

Oggi la prima udienza a porte chiuse.

Contro Evan Gershkovich, in arresto dal 29 marzo dello scorso anno, la Russia ha formulato "accuse completamente inventate". E' quanto denuncia il Wall Street Journal.

Oggi, a Ekaterinburg, si è tenuta la prima udienza del processo a porte chiuse che vede Gershkovich imputato per spionaggio. Ai giornalisti è stato permesso di entrare in aula per pochi minuti, prima della chiusura del procedimento. Stando a quanto fa sapere l'ambasciata americana, anche due funzionari consolari di Washington sono stati ammessi per breve tempo.

La questione legata allo scambio di prigionieri "ama il silenzio", per cui non è possibile sapere se Gershkovich sarà trasferito o meno negli Stati Uniti. Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass, spiegando che bisogna attendere la decisione della corte in merito al caso del giornalista del Wsj.

“Ora, come prima, non possiamo parlare di alcun segnale. Possiamo solo ripetere che questo argomento ama il silenzio”, ha evidenziato Peskov, aggiungendo che “questo argomento è molto di risonanza negli Stati Uniti, ma non è così di risonanza nel nostro Paese”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Evan Gershkovich
PPN
Prima Pagina News
Russia
Usa
Wsj

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU