Champions League: il Milan si qualifica ai quarti, 0-0 contro il Tottenham
Il Diavolo, forte della vittoria all'andata per 1-0, concede pochissimo spazio agli avversari.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Marzo 2023
Roma - 08 mar 2023 (Prima Pagina News)
Il Diavolo, forte della vittoria all'andata per 1-0, concede pochissimo spazio agli avversari.
Dopo 11 anni, il Milan riesce ad agguantare l'ingresso ai quarti di finale di Champions League pareggiando in casa del Tottenham con il risultato di 0-0, visto il successo per 1-0 ottenuto all'andata a San Siro.

Una partita sottotono, in cui il Diavolo ha concesso pochissimi margini di manovra ai padroni di casa, sprecando anche qualche occasione in contropiede nel secondo tempo. Dopo quindici minuti di tranquillità, la prima occasione arriva al 18': calcio di punizione di Tonali, che riesce a liberare Messias, il quale si trova in posizione ottimale, tira di destro ma la palla finisce abbondantemente fuori.

Al 35' arriva l'occasione per gli Spurs di Antonio Conte: rasoterra di Kane da destra, Thiaw devia il pallone, che finisce sul piede di Magnan, che respinge. Il primo tempo, quindi, termina sullo 0-0, ma i vincitori dell'ultimo Scudetto fanno sfoggio di una grande maturità mentale.

Al 6' del secondo tempo, i rossoneri di Stefano Pioli sprecano un'altra occasione di andare sull'1-0: Diaz si fa avanti, dopo un rimpallo il pallone gli finisce tra i piedi, tira di destro a distanza ravvicinata, ma Forster spegne qualsiasi speranza di andare in rete.

Quindi, la situazione si capovolge: al 19, Hojbjerg prova a concludere di destro da posizione defilata, ma Maignan riesce ad alzare il pallone sopra la traversa.

Al 22', gli uomini di Pioli si lasciano scappare un'altra ghiotta occasione: Leao passa all'indietro per Diaz, che però non tira di prima e perde il possesso del pallone.

I padroni di casa tornano all'attacco, ma al 32' devono salutare Romero, che commette un fallo grave su Hérnandez e riceve il secondo cartellino giallo, che comporta l'espulsione automatica dal campo. Al 39', Leao va in contropiede e lancia una palla a rimorchio verso Tonali, che tira da posizione ottimale, ma il calcio è debole e il pallone trova il muro di un difensore.

Nei minuti di recupero avviene il finimondo: al 48', Kane prova ad andare in goal incornando di testa, ma Maignan si tuffa e salva la situazione, poi Hernandez innesca la ripartenza e serve il neo entrato Origi, che lascia partire un diagonale di sinistro, ma la palla centra il palo.

I rossoneri riescono a gestire bene gli ultimi istanti della partita e possono tornare a casa con il sorriso sulle labbra. Ora, l'undici di Pioli non deve fare altro che aspettare di sapere gli esiti del sorteggio dei quarti, che si terrà la prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Champions League
PPN
Prima Pagina News
Tottenham-Milan

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU