Champions League: il Napoli si qualifica ai quarti di finale, 3-0 contro l'Eintracht
Gli azzurri passano con una doppietta di Osimhen e Zielinski.
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Marzo 2023
Napoli - 16 mar 2023 (Prima Pagina News)
Gli azzurri passano con una doppietta di Osimhen e Zielinski.
Il Napoli targato Luciano Spalletti agguanta l'ingresso ai quarti di finale della Champions League sconfiggendo al Maradona l'Eintracht per 3-0, bissando il successo ottenuto all'andata in trasferta (2-0) e regalando alla città un sorriso, dopo le tensioni di quest'oggi.

E' la prima volta che gli azzurri entrano ai quarti di Champions. Insieme a Milan e Inter, il Napoli è la terza squadra tricolore a superare il turno, cosa che non accadeva dal 2005-2006. Venerdì 17 marzo, alle 12, ci saranno i sorteggi per i quarti, in cui le italiane se la vedranno con una squadra tra Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Benfica.

La squadra di Spalletti fa sfoggio fin da subito di una grande personalità: al 2', Politano fa correre un brivido lungo la schiena di Trapp, tirando rasoterra dal limite. Il portiere tedesco è di nuovo chiamato in causa al 19', bloccando un'azione personale di Kvaratskhelia. Al 42', è ancora il georgiano a cercare il goal, dopo aver ricevuto un assist di Zielinski, ma Trapp blocca di nuovo tutto e devia in angolo.

Il primo goal partenopeo arriva al 47': Osimhen riceve un cross di Politano, e di testa manda la palla all'incrocio dei pali per l'1-0.

La qualificazione matematica arriva al secondo tempo: al 53', Di Lorenzosuggerisce per Osimhen, che trova la porta vuota e deve solo appoggiare e infilare in rete per il 2-0.

I tedeschi, ormai eliminati, cercano il loro primo goal con Kamada, ma il tiro è troppo debole e la palla finisce nelle mani di Meret. I partenopei tornano alla carica con Kvara, che però viene fermato ancora una volta da Trapp al 61'.

Al 63', ecco il tris definitivo: Zielinski subisce uno sgambetto da parte di Sow e guadagna un rigore, che trasforma lui stesso. Per il resto, il Napoli fa sfoggio di sé e porta a casa un risultato storico, ma sembra che questo sia soltanto una parte di una grande storia ancora tutta da scrivere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Champions League
Napoli-Eintracht
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU