Cinema, Sundance Festival: Malia Obama al debutto con il corto "The Heart"
"È una piccola storia strana, una specie di favola, su un uomo che piange la scomparsa della madre dopo che lei gli ha lasciato una richiesta inconsueta nel testamento".
(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Gennaio 2024
Roma - 19 gen 2024 (Prima Pagina News)
"È una piccola storia strana, una specie di favola, su un uomo che piange la scomparsa della madre dopo che lei gli ha lasciato una richiesta inconsueta nel testamento".
La figlia primogenita di Barack e Michelle Obama, Malia, ha debuttato come regista al Sundance Festival. L'ex First Daughter, 25 anni e un lavoro nel cinema fin dai tempi del liceo, ha presentato il suo primo cortometraggio, intitolato "The Heart".

Il corto è stato presentato il 18 gennaio: prima della proiezione, Malia ha posato per i fotografi al Prospector Square Theatre di Park City. Nei titoli di coda, la 25enne è citata con il nome completo di Malia Ann.

"È una piccola storia strana, una specie di favola, su un uomo che piange la scomparsa della madre dopo che lei gli ha lasciato una richiesta inconsueta nel testamento", ha detto la figlia dei coniugi Obama. Il tema del corto, ha proseguito, è quello degli oggetti perduti, del rimpianto, della solitudine e del perdono, "ma anche della tenerezza e degli affetti che si nascondono dentro queste cose".

Prima di questo corto, la Obama, laureata ad Harvard nel 2021, aveva lavorato nella 'writers room' di Swarm, una serie creata da Danny Glover per Prime Video con Damson Idris, Chloe Bailey, Rory Culkin e Paris Jackson.

Interessata al cinema fin da quando frequentava la Sidwell Friends School di Washington, Malia Obama aveva fatto stage di alto profilo, partecipando a produzioni come "Girls" di Lena Dunham per la Hbo, fino a lavorare per la Weinstein Company, prima dello scandalo "#MeToo" e delle accuse contro Harvey Weinstein di molestie sessuali, e allo show "Extant" condotto da Halle Berry e andato in onda sulla Cbs, in cui ha lavorato in qualità di assistente di produzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU