Collari d'Oro Coni, Abodi: "Incomprensioni con Malagò superate, premi Milano-Cortina detassati"

Le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi intervenuto in occasione della cerimonia dei Collari D'Oro del Coni all'Auditorium Parco della Musica di Roma. 

di Thomas Cardinali
Lunedì 16 Dicembre 2024
Roma - 16 dic 2024 (Prima Pagina News)

Le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi intervenuto in occasione della cerimonia dei Collari D'Oro del Coni all'Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nel corso della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro 2024, il massimo riconoscimento sportivo italiano: “Cercheremo di migliorare il rapporto tra sport e scuola e sport e università, ha fatto bene il presidente Giovanni Malagò a dirlo. Abbiamo il diritto a volte di non comprenderci, ma nello spirito positivo cercheremo sempre di superare anche i momenti di incomprensione. Lo dobbiamo a tutti perché siamo donne e uomini delle istituzioni e ragioniamo per il bene comune. Ci sono state delle incomprensioni con Giovanni, ma lo spirito di amicizia supera tutto e ci consentirà di dare dei segnali di aver compreso il senso della nostra missione e del nostro dovere”.

Il ministro ha poi annunciato una novità importante per gli atleti vincitori di medaglie: “Un piccolo pensiero lo dedico ai premi che il Coni e il Cip danno, con il nostro sostegno, agli atleti che hanno vinto medaglie. Posso annunciare che a partire da Milano-Cortina questi premi saranno detassati perché riteniamo che quel tipo di merito non abbia bisogno di prelievi di carattere fiscale e debba essere riconosciuto”, ha spiegato Abodi.

 

“C’è chi ci ha aiutato ad analizzare il problema e grazie alla collaborazione col Parlamento porteremo una soluzione che riconosca valore e merito”, ha concluso il ministro, evidenziando l’impegno comune con le istituzioni parlamentari per introdurre una misura che rappresenta un ulteriore segnale di attenzione verso il mondo dello sport e i suoi protagonisti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

abodi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU