Confindustria Ancma: Mariano Roman è il nuovo Presidente
"Necessario intensificare le attività di promozione dell’utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore".
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Febbraio 2024
Milano - 19 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Necessario intensificare le attività di promozione dell’utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore".
L'ingegnere Mariano Roman è stato eletto in qualità di nuovo Presidente di Confindustria Ancma. L'elezione è avvenuta questa mattina a Milano.

Nato nel 1955, Roman vanta una lunga e significativa esperienza nel settore dei motori: è amministratore delegato e socio del gruppo Fantic Motor, che controlla brand come Bottecchia e Motori Minarelli.

Ad affiancare l'imprenditore veneto, che sarà Presidente per 4 anni, saranno i Vicepresidenti Cristiano De Rosa (De Rosa Ugo & Figli) e il Presidente uscente, Paolo Magri (Brembo).

Durante il suo primo intervento, Roman ha ringraziato i soci per la fiducia che gli hanno concesso, quindi ha evidenziato alcune priorità del suo programma, come “la necessità di intensificare le attività di promozione dell’utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore; il potenziamento del presidio dei dossier e delle attività normative in Europa; il coinvolgimento dell’associazione nella programmazione della mobilità urbana da parte delle amministrazioni locali; la richiesta di misure sussidiarie in grado di liberare tutto il potenziale del comparto e di renderlo più competitivo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Confindustria Ancma
Mariano Roman
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU