Diritti civili: Marina Berlusconi spiazza il popolo dei follower

La keyword della figlia del Cavaliere al centro delle conversazioni digitali dopo le sue dichiarazioni al Corriere della Sera. Più coinvolti gli utenti giovani. L'analisi di Arcadia.

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Giugno 2024
Roma - 28 giu 2024 (Prima Pagina News)

La keyword della figlia del Cavaliere al centro delle conversazioni digitali dopo le sue dichiarazioni al Corriere della Sera. Più coinvolti gli utenti giovani. L'analisi di Arcadia.

Marina Berlusconi è l'instant mood del 27 giugno. Le sue dichiarazioni sui diritti civili rilasciate al Corriere della Sera hanno polarizzato il parlato digitale. Le menzioni totali della keyword sono oltre 10 mila e hanno generato un traffico complessivo di poco meno di 80 mila interazioni.

 

Ecco l'analisi dell'agenzia di comunicazione Arcadia: "A commentare online le dichiarazioni rilasciate al Corsera - sottolinea Domenico Giordano di Arcadia - sono stati principalmente gli utenti maschi, prendendosi una fetta del 62.5% del parlato, rispetto alle donne. Mentre, nella classifica delle classi demografiche maggiormente attive, con una percentuale del 49,5% è quella dai 25 ai 34 anni la più coinvolta nelle conversazioni".

 

Marina Berlusconi, comunque, ha spiazzato il popolo dei follower. "Il sentiment per quanto positivo (51,7%), è ancora contrastato, probabilmente - afferma lo spin doctor Giordano - perché le dichiarazioni di Marina Berlusconi sono risultate spiazzanti rispetto al pregiudizio percettivo preesistente".

 

La word cloud dei temi più ricorrenti ci svela anche quali termini hanno polarizzato maggiormente le conversazioni generate dalla keyword. Tra questi spiccano: diritti, sinistra, lgbtq, italia e intervista. (Arcadia Mood, keyword Marina Berlusconi, Tool Talkwalker, periodo 25 giugno - 27 giugno 2024).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia Instant Mood
Arcadia spin doctor Domenico Giordano
Conversazioni digitali
CorrieredellaSera
marina berlusconi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU