Gallipoli (Le): movida e spaccio, pusher arrestato dopo inseguimento sugli scogli

Due agenti sono rimasti feriti durante l'inseguimento. Sequestrati circa 2 grammi di hashish.

(Prima Pagina News)
Giovedì 28 Agosto 2025
Lecce - 28 ago 2025 (Prima Pagina News)

Due agenti sono rimasti feriti durante l'inseguimento. Sequestrati circa 2 grammi di hashish.

Nella tarda serata di ieri, nel cuore della movida di Gallipoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di origine camerunense di 30 anni, sorpreso a spacciare droga sul lungomare “Galilei”, nei pressi dell’area “Baia Verde”, noto centro di aggregazione turistica.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, impegnati in un’operazione disposta dal Questore mirata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno notato il sospetto mentre cedeva dosi di hashish a due giovani turisti stranieri. 

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo con violenza, colpendo uno degli agenti e dandosi alla fuga verso la spiaggia e la scogliera. 

Ne è scaturito un inseguimento serrato, al termine del quale il fuggitivo è stato bloccato e ammanettato, nonostante la resistenza e le aggressioni nei confronti degli operatori.

Durante la corsa, l’uomo si era disfatto di tre involucri contenenti hashish, subito recuperati dai poliziotti. Il bilancio dell’operazione ha visto il sequestro della sostanza stupefacente già suddivisa in dosi pronte alla vendita per un totale di 1,96 grammi di hashish e il ferimento di due agenti, costretti a ricorrere alle cure ospedaliere. 

L’arresto si inserisce in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio, che la Polizia di Stato sta attuando in questi giorni a Gallipoli, località affollata da migliaia di giovani in occasione della stagione estiva.

Il fermato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
droga
Gallipoli
PPN
Prima Pagina News
spaccio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU