Guardian: "Da Trump passo indietro nella mediazione tra Mosca e Kiev"

Il Presidente degli Stati Uniti su Truth: "E' difficile che l'Ucraina vinca senza contrattaccare la Russia".

(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Agosto 2025
Roma - 21 ago 2025 (Prima Pagina News)

Il Presidente degli Stati Uniti su Truth: "E' difficile che l'Ucraina vinca senza contrattaccare la Russia".

Donald Trump si ritira momentaneamente dalla mediazione per la pace tra Russia e Ucraina. Stando a fonti riprese dal Guardian, il tycoon ha detto ai principali consiglieri che il trilaterale si terrà soltanto dopo l'incontro tra Zelensky e Putin.

“Donald Trump intende lasciare che Russia e Ucraina organizzino un incontro tra i loro leader senza intervenire direttamente per ora, secondo funzionari dell’amministrazione a conoscenza della situazione, prendendo così un passo indietro dai negoziati per porre fine all’invasione russa dell’Ucraina – riferisce il Guardian -. La prossima tappa, secondo Trump, per porre fine alla guerra in Ucraina rimane un incontro bilaterale tra i presidenti Putin e Zelensky, hanno affermato i funzionari.

Trump ha detto ai consiglieri negli ultimi giorni che intende ospitare un incontro trilaterale con i due leader solo dopo il loro primo incontro, sebbene non sia ancora chiaro se questa conferenza iniziale avrà luogo e Trump non intenda essere coinvolto in tale sforzo”.

“E’ molto difficile, se non impossibile, vincere una guerra senza attaccare il paese invasore. È come una grande squadra nello sport che ha una difesa fantastica, ma non le è permesso giocare in attacco. Non c’è possibilità di vincere! È così con l’Ucraina e la Russia. Il corrotto e grossolanamente incompetente Joe Biden non ha permesso all’Ucraina di contrattaccare ma solo di difendersi. Come ha fatto? In ogni caso, questa è una guerra che non sarebbe mai accaduta se fossi stato Presidente – Zero possibilità. Ci aspettano tempi interessanti!!!”. E' quanto ha scritto Donald Trump sul suo social Truth.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU