Ilaria Salis: Schlein incontra il padre Roberto
Secondo Repubblica, la Segretaria dem potrebbe rinunciare al posto da capolista alle Europee per candidare l'insegnante in prigione a Budapest da oltre un anno.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Aprile 2024
Roma - 03 apr 2024 (Prima Pagina News)
Secondo Repubblica, la Segretaria dem potrebbe rinunciare al posto da capolista alle Europee per candidare l'insegnante in prigione a Budapest da oltre un anno.
La Segretaria del Pd, Elly Schlein, ha avuto stamani un incontro con Roberto Salis, il papà di Ilaria, la 39enne prigioniera a Budapest da oltre un anno.

E' quanto riferisce La Repubblica online, secondo cui si ipotizza la possibilità di candidare la donna alle prossime Elezioni Europee: il Pd potrebbe restringere le liste, e la Schlein rinuncerebbe a correre come capolista, mentre la Salis potrebbe essere candidata nelle Isole.

“Mia figlia è in carcere, in detenzione cautelare, da 13 mesi. Dall’11 febbraio al 15 dicembre del 2023 sul caso non è volata una foglia. Il ministro Tajani dovrebbe farsi un esame di coscienza e chiedersi cosa abbia fatto in quei dieci mesi”, ha detto Roberto Salis ai microfoni di Sky Tg 24.

Il Ministro degli Esteri, ha aggiunto, “ha avuto tutto il tempo necessario per agire nel massimo silenzio, potendo sfruttare i canali diplomatici e dovrebbe spiegare perché non è riuscito a ottenere nulla”.

La chiamata al telefono da parte del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, “mi ha lasciato una sensazione positiva. A un cittadino fa piacere sapere che le istituzioni sono al suo fianco. È positivo e incoraggiante quando la massima figura dello Stato dimostra la sua solidarietà”, ha poi evidenziato Salis.

“Sono fortemente determinato – ha precisato – ho grande senso dello Stato e credo che lo Stato quando lavora seriamente può fare grandi cose”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elly Schlein
Ilaria Salis
PPN
Prima Pagina News
Roberto Salis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU