Inchiesta Sogei, Iorio sentito dai pm: "Ho intascato circa 100 mila euro in nero"

Casasco (Commissione vigilanza anagrafe tributaria): "Predisposta la convocazione del Presidente e dell'Ad di Sogei".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Ottobre 2024
Roma - 16 ott 2024 (Prima Pagina News)

Casasco (Commissione vigilanza anagrafe tributaria): "Predisposta la convocazione del Presidente e dell'Ad di Sogei".

Il dg della Sogei, Paolino Iorio, ha intascato “circa 100 mila euro in nero” dall'imprenditore Massimo Rossi.

A dirlo ai pm, stamani, è stato lo stesso Iorio, durante un interrogatorio. I due sono stati tratti in arresto in flagranza di reato, mentre Iorio stava intascando una presunta tangente di 15 mila euro. Da parte sua, Rossi si è avvalso della facoltà di non rispondere. 

I pm romani che lavorano ai reati contro la Pubblica Amministrazione hanno chiesto al Gip di convalidare gli arresti emettendo una misura cautelare. L'udienza dovrà tenersi entro le prossime 48 ore.

Nel frattempo, il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza dell’Anagrafe Tributaria, Maurizio Casasco, ha annunciato la convocazione dei vertici di Sogei per un'audizione sul caso: “Alla luce delle notizie che coinvolgono il Direttore generale Business della Società Generale d’Informatica SpA, anche nell’ambito dell’indagine conoscitiva già avviata dalla Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria, è stata predisposta la convocazione per la prossima settimana del Presidente e dell’Amministratore Delegato della Sogei SpA al fine di riferire in merito”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Paolino Iorio
PPN
Prima Pagina News
Sogei

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU